ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“La cultura del mare”, al via il premio di letteratura

SAN FELICE CIRCEO – La ventiduesima edizione del Premio di letteratura internazionale “La Cultura del mare” entra nel vivo. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha provveduto, su proposta della Commissione cultura, a nominare i giurati che dovranno scegliere il terzetto dei vincitori del concorso. Ampia anche quest’anno la partecipazione delle case editrici e degli autori che puntano a vincere il Premio, dedicato come sempre a libri di narrativa, saggistica e poesia, aventi per tema il mare, le sue coste, il suo habitat, le sue città.

Nelle precedenti edizioni sono stati proclamati vincitori, tra gli altri, Vittorio Malingri, Vittorio De Scalzi (Premio speciale 2009), Franco Giliberto e Giuliano Piovan, Eugenio Finardi (premio speciale 2009) Valentina Loiero, Amedeo Minghi (premio speciale 2007), Angelo Mariani (premio speciale 2005), Gian Antonio Stella e Antonio Lubrano (premio speciale anno 2004), Raffaele La Capria, Alessandro Baricco, Giovanna Bemporad, Piero Angela, Enzo Siciliano e ancora tanti altri.

La cerimonia di premiazione dei vincitori, che vedrà la presenza di ospiti illustri e personaggi importanti del mondo della letteratura e della cultura, si terrà il prossimo 30 luglio nello splendido scenario del Parco di Vigna La Corte.

La giuria, presieduta anche quest’anno dall’attore, regista e scrittore Pippo Franco, è composta da: Margherita Gerunda, magistrato; Puccio Corona, giornalista Rai, autore e conduttore Tv; Luciano Onder, giornalista Rai; Angela Radesi Metro, magistrato, Giuseppe Marchetti Tricamo, direttore generale Rai Eri e docente universitario. Il segretario del Premio è la dott.ssa Lia Viola Catalano

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto