ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Ialongo: “Voglio che la mia città abbia un futuro dignitoso”

Ialongo

LATINA – Il mio desiderio è vedere la mia città, Latina, che abbia il presente migliore possibile e un futuro fatto di lavoro e di opportunità per i giovani come me; voglio una città che sa far risaltare i suoi valori e su questi fa leva per un nuovo sviluppo: il mare, la cultura, la scuola, il turismo.

Da qui il mio impegno e la mia candidatura come consigliere comunale per una città dove nessuno possa ritrovarsi privo d’aiuto e tutti abbiano diritto a una vita decorosa: una città dove si combattono povertà ed esclusione, dove i giovani possono davvero scegliere di rimanere o ritornare.

Metto a disposizione, quindi, tutta la mia esperienza professionale, un’esperienza amministrativa, in qualità di Delegato della Provincia di Latina ai Giovani e all’Università, carica istituzionale che mi ha dato l’opportunità occuparmi direttamente di lavoro, formazione, di università,di ricerca e professioni.

Dobbiamo riscoprire, quindi, un sogno collettivo che si chiama Latina e camminare tutti insieme verso la sua realizzazione.

Moltissime famiglie purtroppo convivono con i licenziamenti, con l’aumento vertiginoso della cassa integrazione e della mobilità, con l’endemicità del precariato, in breve con la crescita della povertà. È comunque dell’aiuto alle fasce più deboli che il Comune dovrebbe farsi carico in via prioritaria.

Inoltre, la scuola, lo sport e la cultura, devono essere la risorsa per la crescita di una società, i servizi sociali e sanitari da garantire alle fasce più deboli.

Una gestione e un mantenimento reale dell’Università nella città di Latina con l’istituzione della facoltà di Veterinaria, in aggiunta a quelle già esistenti, ovvero, Medicina ed Economia e Commercio.

Ma anche la risoluzione tramite un tavolo tecnico delle problematiche ambientali e residenziali che si trovano nella fascia territoriale vicino alla discarica. Una maggior attenzione al sistema di ciclo dei rifiuti completo che punti allo sviluppo della raccolta differenziata e alla valorizzazione del rifiuto solido urbano.

E, poi, la riqualificazione turistica della Marina di Latina con chioschi, stabilimenti, attrezzature e ripascimento delle sabbie al fine di renderla accogliente ai propri cittadini e ai turisti.

La città che ho in mente è quella rappresentativa di una società civile fondata sulla famiglia e ispirata ad un sincero e profondo spirito di solidarietà perché tutti abbiamo il diritto e il dovere di partecipare alla vita della nostra comunità con pari dignità ed opportunità.

Riceviamo e pubblichiamo da

GIORGIO IALONGO

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto