ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA
Vigili urbani in servizio notturno a Latina

LATINA  – Polizia municipale di Latina in azione anche di notte nei fine settimana di agosto. L’importante ed atteso servizio, attivo a partire da domani sera, sarà realizzato dagli uomini della Polizia municipale di Latina, diretti dalla dott.ssa Cinzia Mentullo, facente funzioni di comandante in luogo di Lidano Marchionne, su precisa disposizione del sindaco Giovanni Di Giorgi, al fine di garantire maggiore sicurezza e controlli nelle zone più affollate e sensibili della città, nel corso dei fine settimana di agosto.

DETTAGLIO –  Nel dettaglio, i servizi congiunti, predisposti in collaborazione con la Polizia di Stato e le altre forze dell’ordine in sinergia con la Questura di Latina, prevedono la seguente articolazione:

– Tutti i venerdì notte e sabato notte di agosto, fino alle ore 6,00 del mattino, n. 2 pattuglie di vigili urbani saranno impegnate, in servizi congiunti con la Polizia di Stato, in appositi controlli nel centro della città ed in particolare nella cosiddetta “zona dei pub”;
– Tutti i venerdì notte e sabato notte di agosto, fino alle ore 01,00 della notte, n. 2 pattuglie di vigili urbani saranno impegnate, in servizi congiunti con la Polizia di Stato, in appositi controlli sul lungomare di Latina. In particolare, un
pattuglia (composta da tre o quattro elementi) avrà il compito di vigilare sull’intero lungomare, da Capoportiere a Foceverede; una seconda pattuglia (anch’essa composta da tre o quattro elementi) effettuerà controlli amministrativi all’interno dei locali del lungomare;
– Tutte le domeniche sera di agosto, fino alle ore 01,00 della notte, n. 2 pattuglie di vigili urbani saranno impegnate, in servizi congiunti con la Polizia di Stato, in appositi controlli sul lungomare di Latina.

MENTULLO – “I servizi, predisposti e organizzati in sinergia con le altre forze dell’ordine, rappresentano un piano di sicurezza integrata per la stagione estiva – afferma il comandante della Polizia municipale facente funzioni, dott.ssa Cinzia Mentullo – E’ bene precisare che l’attività delle pattuglie della Polizia Muncipale comprenderà anche le classiche competenze a noi riservate, dal contatto con il territorio alla disciplina della mobilità, fino ai controlli di carattere amministrativo. Sarà nostra cura, tra l’altro, effettuare i controlli necessari affinché vengano rispettate le ordinanze del sindaco, in materia di somministrazione di alcolici e di autorizzazione all’esercizio di attività. Nel sottolineare lo sforzo compiuto dall’amministrazione comunale anche nel reperire le risorse necessarie per garantire tali servizi, mi preme  rilevare anche la disponibilità del personale della PM che, nonostante la ristrettezze numeriche e le ferie estive, si è prestato ben volentieri all’attuazione di tali servizi notturni”.

DI GIORGI – “I servizi di controllo predisposti a partire da questo fine settimana – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – rappresentano una delle prime attività messe in campo dall’amministrazione comunale nel quadro di un più ampio programma volto a garantire la sicurezza dei nostri cittadini e migliorare la vivibilità della nostra città. Devo ringraziare innanzitutto le forze dell’ordine, e in particolare il Questore di Latina, per il supporto che ci viene fornito e per la  splendida sinergia operativa. Nonostante le poche risorse a disposizione, inoltre, l’amministrazione comunale non ha voluto mancare l’occasione di predisporre un adeguato servizio di controllo nelle zone più sensibile della città, come il centro e il lungomare. Ma soprattutto desidero ringraziare la disponibilità di tutti gli appartenenti al corpo della Polizia municipale di Latina, che, con grande spirito di sacrificio e abnegazione, mostrando attaccamento al dovere, si sono resi disponibili per attuare tale servizio anche in presenza di turni di ferie e nella cronica carenza di personale. L’intera amministrazione, del resto, è impegnata per garantire la migliore vivibilità della nostra città. La sicurezza è una delle  priorità del programma della coalizione da me guidata e una delle istanze più sentiti da nostri cittadini”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto