ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CREATIVITA’ FEMMINILE
Premio Pavoncella a Sabaudia

LATINA – Federica De Paolis con il romanzo «Ti ascolto» (Bompiani Editore), la giornalista pontina Cristiana Pumpo con il saggio «Maria Grazia Cutuli» (casa editrice Ali&no) e Rosa Rita Iué di Latina con l’opera prima «A tutti quelli che» (Albatros Editore) sono le tre vincitrici delle sezioni dedicate alla letteratura della prima edizione del premio alla creatività femminile «Pavoncella».

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 9 giugno, alle ore 18:30, a Sabaudia presso il centro visitatori del Parco nazionale del Circeo e sarà condotta da Veronica Pivetti.

Nel corso dell’evento saranno assegnati anche i premi delle altre sezioni: imprenditoria, ricerca scientifica e creatività artistica. Previsti, inoltre, riconoscimenti specifici ad attività femminili particolarmente legate al territorio. Il «Pavoncella», infatti, vuole essere riconoscimento e omaggio alla donna, al suo impegno sempre più efficace nel mondo dell’impresa, della ricerca scientifica e al ruolo che ha assunto nella cultura, nell’arte e nello sport, con particolare attenzione ai risvolti sociali del suo lavoro.

Il premio, ideato e organizzato da Francesca d’Oriano (presidente dell’associazione culturale ArteOltre), con il sostegno di Elena Daneo, Daniela Brancati, Alessia Cellitti, Emilia Costantini, Velia Iacovino, Rossella Santojanni e Thes Tziveli, gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Istituto per il Credito Sportivo, Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Sabaudia e del Parco nazionale del Circeo.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto