ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

INIZIATIVA IN PINACOTECA
Tre giorni contro la violenza sulle donne

Locandina Oltre il Silenzio finaleLATINA – Si chiama OLTRE IL SILENZIO – Insieme contro la violenza sulle donne, la manifestazione-spettacolo che si terrà  nella Pinacoteca comunale di Latina il 6-7 e 8 settembre 2013, dedicata alla raccolta fondi da devolvere al Centro Donna Lilith di Latina che, da più di trent’anni, combatte al fianco delle donne con il proprio centro di accoglienza e la Casa Rifugio Emily.

Nella prima giornata sarà inaugurata la mostra e presentato il libro, con l’intervento delle autorità locali. A seguire, il sabato, verrà dato spazio ad un momento teatrale (curato da Melania Maccaferri), una serie di letture tratte dal meglio della letteratura italiana e internazionale sul tema. Saranno presenti gli attori: Lina Bernardi, Marina Biondi, Verdiana Costanzo, Elisabetta Femiano, Clara Galante, Melania Maccaferri e Clemente Pernarella.

Infine, l’ultimo giorno sarà interamente dedicato al Centro Donna Lilith che affronterà il tema della violenza sulle donne in una piccola conferenza di approfondimento sul nuovo decreto legge insieme a Stefano Ciccone dell’associazione “Maschile Plurale”.

“Lo slogan delle giornate  – spiegano in una nota gli organizzatori  – è “Insieme contro la violenza sulle donne” ed è, infatti, organizzato da diverse persone, da diverse realtà e da diverse associazioni. In primis Lorenzo Moriconi e la COOPERATIVA NUOVA ERA ONLUS, in collaborazione con FELICITA’ ONLUS di Andrea Marchiella e Manuela Alberton”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto