ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ALDO BRACA IMPRENDITORE DELL’ANNO
Il successo di Bsp Pharmaceutical

Aldo Braca

Aldo Braca

LATINA – Aldo Braca, fondatore e presidente della BSP Pharmaceuticals, di Latina è “Imprenditore dell’Anno 2013”  nella categoria “Emerging” dedicata alle aziende giovani ed eccellenti che si siano distinte nel panorama economico italiano. La cerimonia si è svolta ieri a Milano, a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa.

La motivazione alla base del Premio: “Avere, in poco tempo, portato l’azienda al successo in un settore altamente innovativo e competitivo ed essere riuscito in pochi anni a registrare una forte crescita di fatturato, imponendosi con successo sul mercato internazionale”. La Bsp è oggi punto di riferimento l a livello mondiale nel settore della produzione per conto terzi di farmaci antitumorali di ultima generazione.

“Sono molto contento – dichiara Aldo Braca – di questo premio che testimonia come il territorio di Latina e le competenze professionali ed umane qui presenti, possano costruire una realtà industriale motivo di orgoglio per tutti noi. Il settore dell’industria farmaceutica ha dato molto alla nostra Provincia, ma sono certo che, al di là dei momenti congiunturali difficili, molto ancora si possa fare con grandi benefici per l’economia locale e nazionale. La nostra azienda è cresciutamolto e vuole continuare a crescere investendo ancora in capacità tecnologica e risorse umane nella convinzione che solo attraverso un’alta specializzazione ed un costante aggiornamento si possa mantenere la propria posizione di leadership sul mercato mondiale”.

CHIE E’ – Aldo Braca è il Presidente e Amministratore Delegato della BSP Pharmaceuticals s.r.l., società da lui fondata nel 2006 con l’obiettivo di fornire servizi di sviluppo e produzione di farmaci antineoplastici innovativi con caratteristiche citotossiche per l’industria farmaceutica orientata verso la ricerca contro il cancro. Ha maturato oltre quarant’anni di esperienza in questo settore, 29 dei quali trascorsi presso la multinazionale farmaceutica Bristol Myers Squibb con posizioni di crescente responsabilità fino a quella di Presidente Worldwide Manufacturing, Technical Operations,

Medicines Group, alla guida di 32 siti produttivi e circa 10.000 dipendenti. Prima di costituire BSP Pharmaceuticals, Aldo Braca è stato Presidente della Patheon Europe – consociata del gruppo Patheon Inc.- di cui è entrato a far parte nel 1999 con la carica di Executive Vice-President, European Business Development.
Aldo Braca è membro dell’Advisory Board di “PM & Partners”, società di private equity specializzata in investimenti in piccole-medie imprese, nonché membro del Consiglio di Amministrazione di Plastiape S.p.A., una solida realtà imprenditoriale impegnata nel settore delle apparecchiature mediche per il mercato internazionale.
Aldo Braca ha una formazione Chimico Industriale e si è specializzato presso Harvard Business School in un programma di Advanced Management.

3 Commenti

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto