ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ASSEMBLEA PERMANENTE A “LA PROVINCIA”
I giornalisti: “Difendiamo i nostri diritti”

quotidiano-la-provincia-latina-679043LATINA – Il Comitato di Redazione de La Provincia Quotidiano proclama l’assemblea permanente a far data dal 05 gennaio, presso la Redazione di Latina in via Monti Lepini, che fa seguito allo sciopero generale sul gruppo Effe SpA indetto dal 30 dicembre scorso a domani 4 gennaio. “Una decisione grave cui ci troviamo costretti a causa del comportamento della società editrice fortemente lesivo della dignità dei lavoratori: 21 persone tra redattori e poligrafici. Dipendenti che vantano ancora il pagamento di sette mensilità, tredicesima oltre che spettanze accessorie”.

A questo si aggiunge la comunicazione del presidente della Effe Coop Editoriale spa del 30 dicembre scorso con cui ha dichiarato come “dal 05/01/2014 la società non editerà l’edizione di Latina del giornale La Provincia Quotidiano”. Sempre nella sua comunicazione, il presidente spiega che “nel periodo decorrente dalla data di sospensione dell’edizione di Latina (05/01/2014) e quella di eventuale accordo sindacale, il 50% dei dipendenti giornalisti e poligrafici verrà collocato in CIGS a zero ore e l’altro restante 50% in ferie”.

Stante questa situazione ai redattori di Latina non resta che difendere i loro diritti di lavoratori attraverso l’assemblea permanente. L’assemblea dei redattori si riserva di effettuare altre eclatanti manifestazioni di protesta presso le sedi societarie e di riferimento.

 

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto