ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Kamchatka, presentazione a La Feltrinelli

invito_Latina_18 aprile (1)LATINA – Venerdì 18 aprile alle 18 nella libreria La Feltrineli di  Via Diaz si presenta il libero di Marcello Figueras “Kamchatka (collana Omero, pp. 376 – euro 14,00)

Tradotto in dieci paesi, acclamato da lettori e critica, il bestseller argentino, nato prima sul grande schermo con il film di Marcelo Piñeyro vincitore all’Havana Film Festival del premio per la migliore sceneggiatura, arriva in Italia.

«Un messaggio di speranza sul potere della fantasia e dell’amore» The New York Times

«Un romanzo sorprendente. Una storia difficile da dimenticare» Die Welt

«Mirabilmente narrato, bello e facile da leggere. Non potete perderlo!» El Paìs

«Figueras ha scritto questo romanzo con la forza e l’intuito di un bambino che usa l’immaginazione per dare senso a una realtà spaventosa e sconcertante» The Times

«Figueras non ci offre il solito ritratto del passato sanguinoso dell’Argentina. Ma si concentra su una vicenda personale lasciando sullo sfondo la storia politica del paese»
The Indipendent
«Un romanzo scritto con precisione chirurgica» Rolling Stone (Argentina)

«Un narratore onesto» Taz

«Un libro da non perdere, quando uscirà», Francesca Lazzarato, Il manifesto

Marcelo Figueras è nato nel 1962 a Buenos Aires. Scrittore, sceneggiatore e giornalista, ha lavorato come reporter di guerra e ha pubblicato diverse opere di narrativa, tra cui El muchacho peronista e La batalla del calentamiento. Prima di essere un romanzo, Kamchatka nasce come sceneggiatura dell’omonimo film di Marcelo Piñeyro, che nel 2003 ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura al Festival del cinema dell’Avana.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto