ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Lievito apre l’angolo dei runner intitolato a Roberto Lazzeri

LATINA – Con l’avvio di Lievito, la rassegna organizzata dall’associazione Rinascita Civile per promuovere la cultura nella città di Latina, parte anche l’Angolo della maratona, dedicato a Roberto Lazzeri, il dentista appassionato delle corse su lunghe distanze scomparso pochi mesi fa. L’iniziativa, curata per Rinascita Civile da Stefania Cavalcanti, ha trovato il sostegno e la collaborazione del Comitato Territoriale di Latina dell’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti.

Giorgio_Calcaterra

Il pluricampione Giorgio Calcaterra sarà a Latina per un incontro

L’Angolo della maratona “Roberto Lazzeri” sarà ospitato presso Palazzo M, e accoglierà un’esposizione di fotografie di Giangiacomo Montemurro, dedicate al gesto atletico dei runners. L’inaugurazione è prevista per venerdì 25 aprile alle ore 17,30, e per tutta la durata di Lievito sarà possibile assistere alla mostra e acquistare pubblicazioni specialistiche e libri dedicati alla corsa. Inoltre, mercoledì 30 aprile alle ore 17 l’Angolo della maratona ospiterà un incontro con Giorgio Calcaterra e Gary Brackett, moderato dal giornalista e ultramaratoneta Andrea Giansanti.

«Siamo molto contenti ed orgogliosi di aver abbinato il nostro nome a quello di Rinascita Civile per questa iniziativa – afferma il presidente dell’Uisp di Latina Domenico Lattanzi – perché crediamo fortemente nella necessità di promuovere eventi culturali come Lievito, e nello stesso tempo concordiamo sul fatto che lo sport sia un fondamentale veicolo di cultura, capace di comunicare valori necessari per la crescita non solo fisica, ma anche intellettiva della società. Abbiamo condiviso l’idea di uno spazio dedicato alla maratona, e la dedica a un amico come Roberto Lazzeri. Ci teniamo a ricordarlo insieme ai, purtroppo, tanti del nostro mondo che ci hanno lasciato negli ultimi tempi, ma il cui spirito sportivo non ci abbandona mai nelle manifestazioni che organizziamo domenica dopo
domenica».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto