ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Pasqua pedalando e camminando

Da Terracina a Roma passando dai Lepini

PASQUA PEDALANDOLATINA – L’Associazione “Il Sentiero” propone un tour, da fare in bicicletta o a piedi durante le festività della Pasqua 2014: da  giovedì 17 a lunedì 21 Aprile 2014.
IL PERCORSO – Partenza giovedì 17 Aprile (per i ciclisti) da Terracina o venerdì 18 Aprile (per i camminatori) da Fossanova. Ogni partecipante può decidere anche di aderire a singole giornate con o senza pernottamento.
“Il percorso  – spiegano gli organizzatori – offre un’esperienza unica, attraverso gli splendidi paesaggi del territorio Pontino, gli spettacolari panorami dei Monti Lepini e gli affascinanti borghi storici e luoghi tipici e rappresentativi del Lazio meridionale e della zona di Roma. Si visiteranno l’ Abbazia di Fossanova con il suo borgo medievale, l’Abbazia di Valvisciolo, Sezze, Bassiano, Sermoneta, Norma e Cori. Si potrà assistere alla celebre processione della Via Crucis per le vie di Sezze e visitare il famoso giardino di Ninfa. Chi vuole può prenotare solo la partecipazione a questi o ad altri eventi in programma. I camminatori concluderanno il cammino domenica 20 Aprile, a Cori. Chi vuole potrà continuare il tour entrando a piedi a Roma lungo la via Appia Antica”.

I CICLISTI – I ciclisti, che viaggeranno con Gaia Ferrara che ha percorso tutta la Via Francigena da Canterbury a Roma, procederanno attraverso i Castelli Romani, Ariccia, Genzano e Albano. Infine, passando per l’antico basolato romano nel Parco Regionale dell’Appia antica, raggiungeranno Roma lunedì 21 Aprile. Il lunedì di Pasquetta per tutti è proposta una passeggiata in bicicletta a Roma per le strade del centro storico.

Le quote di partecipazione saranno definite a seconda delle giornate e delle attività alle quali ogni partecipante deciderà di aderire, potendo anche scegliere di prender parte solo a parte del cammino, per alcuni dei giorni in programma. C’è la possibilità di partecipare da esterni alle visite appositamente concesse all’Associazione Il Sentiero al giardino di NInfa e agli scavi della città di Norba.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto