ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Latina va in scena a Villa Zani: galà benefico con Ilaria Spada

In chiusura il concerto di Roberto Casalino

 

Ilaria Spada e Roberto CasalinoLATINA – “Una canzone è una storia condensata in tre minuti, noi vogliamo provare a raccontare Latina in una serata”. Roberto Casalino, musicista e paroliere, autore di alcuni tra i brani più belli della musica italiana degli ultimi anni (da Mengoni a Nina Zilli solo per citare) , descrive così “Latina va in scena”, l’evento organizzato da Villa Zani in collaborazione (e in favore) dell’Associazione Alessia e i suoi Angeli per raccogliere fondi da devolvere al Reparto di Pediatria del Goretti.

“Dopo il progetto del Pronto Intervento h24 – ha spiegato Alessandro Mastrogiovanni –  adesso la ONLUS sta cercando di raccogliere fondi per attrezzare anche il Pronto Soccorso pediatrico con un ingresso indipendente, capace di garantire un servizio ad hoc rivolto all’utenza pediatrica, neonatale e gestazionale. Stiamo verificando tutte le normative – ha continuato il primario di pediatria, Dr. Scaini – per proseguire correttamente dal punto di vista delle procedure e in linea con le disposizioni burocratiche che regolano iniziative di questo genere, perché vogliamo e abbiamo bisogno non solo di realizzare un progetto importante e necessario dal punto di vista sanitario, ma anche di dare un segnale concreto”.

La sfida è radunare il 19 luglio, nella bella location appena fuori Latina, almeno trecento persone (paganti) per una serata di gala che vedrà protagonisti i personaggi che hanno portato il nome della città fuori dai confini nazionali.

LA PRESENTATRICE – “Non posso tenermi il segreto – scherza Ilaria Spada, che condurrà la serata in coppia con Gabriele Brocani  – avremo Tiziano Ferro e tanti altri. Sono fiera di essere di Latina e posso assicurarvi che la considerazione nei confronti della nostra città è in salita,  ne ricevo conferme continue “.ILARIA E ALESSIA

ORGOGLIOSI DEI NOSTRI TALENTI – “Vogliamo sottolineare – spiega la padrona di casa Alessia Sicari, organizzatrice dell’evento – che Latina è un cantiere di talenti ed eccellenze. Non so quante città possano vantarne una simile produzione, in tutti gli ambiti: nello sport, nell’arte, nella musica, nella scienza come nell’impresa”.  Un lungo elenco di cui fanno parte il ricercatore Ennio Tasciotti, capo team nei laboratori di Huston, il portiere Mattia Perin reduce dai Mondiali di calcio, i campioni olimpici del remo Alessio Sartori e Romano Battisti, l’attrice Lina Bernardi, la cantante Manuela Zanier, il coreografo della Rai Laccio, l’animatore 3D premio Oscar Diney, Stefano Dubay, il regista Luigi Cecinelli, il capitano della nazionale di calcio amputati, Luca Zavatti, il regista e attore Clemente Pernarella e ancora le attrici Melania Maccaferri e Serena Iansiti.

LTVIS_PRES_022UNA NOTTE DEGLI OSCAR – “Sarà una notte degli Oscar – spiega il conduttore radiofonico, Gabriele Brocani – che promette uno show a base di leggerezza e colpi di scena. Premieremo personalità pontine che si sono distinte nell’ultimo anno: 6 categorie con tre nomination ciascuna e 5 premi speciali. Ognuno sarà premiato da un personaggio di spicco”.

L’evento prevede anche la mostra fotografica 80 Latina presentata dal Fotoclub Latina in occasione dell’Ottantesimo di Fondazione.

Per info e biglietti (che includono cocktail di benvenuto,  cena di gala e in chiusura il concerto di Roberto Casalino al costo di 70euro o il solo concerto al costo di 20 euro) il sito della onlus www.alessiaeisuoiangeli.org, www.facebook.com/latinavainscena, oppure il Bar Mocaffè (0773 693790), la Tabaccheria Mimì (0773 416077) , La Luna Nuova (che fra l’altro vestirà Ilaria Spada, 0773 484744) e Villa Zani (3343242694).

Partner organizzativi: STIM TECHNOLOGY & ENGINEERING, realizzazione di impianti ad elevato contenuto tecnologico per l’industrializzazione di prodotti alimentari; LOGGIA INDUSTRIA COLORI, ricerca e innovazione di una gamma di prodotti dinamica e creativa in un’ottica di espansione nel mercato globale; OLSA INFORMATICA, da oltre 35 anni sul mercato, leader nei sistemi di archiviazione documentale e fatturazione elettronica; LATINA CALCIO, società sportiva che con una prima stagione da sogno in serie B, ha portato la città sulla soglia della massima serie, non poteva mancare a sostegno di questa iniziativa; CENTURY, leader nel settore dell’illuminazione delle lampade a basso consumo energetico, alogene e led; LA LUNA NUOVA, veste la cerimonia a Latina, garantendo qualità, originalità, eleganza con abiti sempre alla moda per chi ama lo stile e la personalità. Vestirà Ilaria Spada per l’occasione; MERCEDES ITALIA, concessionaria esclusiva del marchio Mercedes a Latina; TRAVAGLIA ASSICURAZIONI, solida realtà nel settore, copre tutti i campi assicurativi garantendo da sempre serietà e affidabilità.
Partner tecnici: MIX IN TIME di Amilcare Milani, per il materiale audio e video e per il service della serata, CANTINA S.ANDREA, che offrirà il vino durante la cena di gala, GIOIELLERIA TITTARELLI, che fornisce un gioiello come premio ai vincitori delle nomination, FRATELLI ALBANI per le goody bag, CAFFE’ VERNIANO, che offrirà il caffè, CATERING MERNCARELLI,  FULVIO VIGNAPIANO, per lo studio immagine e grafica, MOCAFE’ per la collaborazione e la prevendita dei biglietti e RADIO LUNA, media partner ufficiale.

I Protagonisti – La ONLUS Alessia e i suoi Angeli, l’associazione nata nel 2007 da Amelia Vitiello e Alessandro Mastrogiovanni a seguito della lacerante e prematura perdita della piccola Alessia di soli 18 mesi, portata via da una meningite fulminante. Da allora l’Associazione si è distinta sul nostro territorio per una significativa sensibilizzazione sul tema ma soprattutto per i conseguenti risvolti concreti che da tale azione si sono raggiunti: dall’assistenza sociale e sanitaria allo sviluppo culturale dei bambini, adolescenti e giovani che vivono situazioni di disagio e di emarginazione.

Gabriele Bròcani, autore, regista e conduttore di programmi radiofonici per molte emittenti , prima per RDS e da 10 anni collabora con Radio RAI 1, voce storica di RADIO LUNA, di cui è anche Direttore Artistico. Si dedica anche la scrittura e alla sceneggiatura e regia di cortometraggi e documentari.

Ilaria Spada, attrice e showgirl, è appena stato nelle sale il suo ultimo film “Un matrimonio da favola” di Carlo Vanzina, e in autunno uscirà la pellicola “Arance e martello”, debutto cinematografico di Zoro che si cimenta in una commedia politica. Ilaria ha anche un nuovo progetto sul quale sta lavorando ma che è ancora top secret.

Roberto Casalino, cantautore tra i più ricercati e proliferi, firma tutti i più grandi successi pop degli ultimi anni, dalla sanremese “L’essenziale” di Mengoni a “Distratto” che ha incoronato Francesca Michielin sul palco di X-Factor, e poi “Novembre” di Giusy Ferreri e decine di altre hit per Annalisa, Nina Zilli, e altri interpreti. Attualmente è in studio di registrazione per il suo ultimo cd.

 

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto