ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Microcredito, il progetto della Caritas di Latina per le famiglie

Piccoli prestiti senza oneri bancari per sostenere spese impreviste

La firma della convenzione alla Caritas di Latina

La firma della convenzione alla Caritas di Latina

LATINA – Essere d’ aiuto per situazioni di emergenza: è l’obiettivo del progetto “microcredito” promosso dalla Caritas Diocesana di Latina-Terracina-Sezze-Priverno attraverso la Confraternita delle Stimmate di Cisterna e la collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Cassa Rurale e Artigiana dell’Agro Pontino. Persone e famiglie che si trovano in condizione di particolare vulnerabilità economico-sociale e non riescono ad accedere ai finanziamenti bancari ordinari, avranno la possibilità di ottenere un prestito fino a € 2.500

“Il microcredito – spiegano dalla Caritas Diocesana – è finalizzato alla copertura di uno stato di emergenza temporaneo, non strutturale, causato da situazioni impreviste come ad esempio: spese mediche onerose, spese legate alla propria abitazione, aumento tasse e/o costo libri per istruzione dei figli”. Il tasso fisso del prestito è pari al 3% e senza alcuna commissione bancaria. Il prestito dovrà essere rimborsato dai beneficiari a rate mensili per un massimo di 36 rate dal mese successivo a quello di erogazione.

“Gli interessati possono chiamare la segreteria telefonica 0773.40.68.015, lasciando un loro recapito, saranno ricontattati per fissare un appuntamento presso la Curia Vescovile a Latina.I beneficiari potranno usufruire anche di un servizio di tutoraggio per tutto il periodo di rimborso del finanziamento e di un supporto di educazione finanziaria per il miglioramento delle capacità di gestione del bilancio familiare”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto