ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Odissea contemporanea, seconda tappa a Sabotino

procoioLATINA – E’ stata inaugurata presso la Torre dei Templari di San Felice Circeo “Odissea Contemporanea”, ultima creatura di “Mad”. La  “Rassegna d’Arte Contemporanea” curata da Fabio D’Achille propone una fotograficadi Marcello Scopelliti dal titolo  “Bhangra Brothers”, dedicata agli indiani sikh del Punjab

Domenica 20 luglio, i riflettori saranno però puntati sul Procoio, un’altra della sei location scelte per la rassegna ed in particolare sull’Antiquarium Civico. Proprio il Procoio è stato sede del primo incontro tra arte contemporanea ed archeologia. L’allestimento della mostra è a cura di Fabio D’Achille con la collaborazione di Lydia Palumbo Scalzi, storica gallerista di Latina che espone le opere dei grandi maestri del territorio e del contemporaneo italiano (Eugenio Carmi, Tommaso Cascella, Michele Peri e Raffaele Rossi) mentre Mad propone le sculture marmoree di Emilia Isabella, le installazioni di Marcello Trabucco e Tommaso Andreocci nonché un omaggio al maestro Sergio Ban; Andreatini, Damiani, Falconi, Laurent, Malferrari, Mamone e Tozzi completano l’esposizione.
L’appuntamento al Museo di Borgo Sabotino è per le 19, quando prenderà il via la degustazione di prodotti tipici del territorio a cura dell’associazione “Soluzioni”. Alle 20 è prevista una visita archeologica sotto la guida della direttrice del Museo, l’archeologa Laura Ebanista che ci parlerà delle origini dell’edificio proto-industriale dei Caetani e dei ritrovamenti all’interno custoditi.
In chiusura di giornata, le note del concerto ElectroSaxDuo” che vede Laura Venditti al sax e Raffaele Riccardi ai dispositivi elettronici. L’ ElectroSaxDuo nasce nel 2013 proprio con l’idea di diffondere il repertorio originale per sassofono ed elettronica. Sarà un viaggio dalla forma polifonica all’improvvisazione durante il quale si esploreranno varie combinazioni di suoni naturali e sintetici.

 GLI ALTRI APPUNTAMENTI –

MERCOLEDi 23 LUGLIO a Latina al FORO APPIO MANSIO HOTEL ore 19

aperitivo a bordo piscina buffet in piazzetta e focacce in fraschetta e live music

SABATO 26 LUGLIO a SABAUDIA all’ex darsena LAGO DI PAOLA – Proprietà Scalfati ore 19

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto