ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Latina premia lo scienziato Ennio Tasciotti

Il sindaco riceverà in Comune il ricercatore pontino che vive e lavora a Houston /AUDIO

ennio tasciotti premio

LATINA – “Ambasciatore nel mondo dell’intelligenza e della creatività di Latina”: è scritto sulla targa consegnata dal sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi allo scienziato Ennio Tasciotti, biologo molecolare da anni impegnato negli Usa nella ricerca sulle  nanotecnologie (dirige un gruppo di 100 ricercatori a Houston). Tasciotti che ha studiato prima allo scientifico Grassi e poi alla Normale di Pisa,  è stato ricevuto in Comune dove ha detto di volersi impegnare per la sua città.

Il sindaco Di Giorgi ed Ennio Tasciotti ai microfoni di Radioluna:

ennio tasciotti e di giorgi

Tasciotti, personaggio vulcanico, molto lontano dallo stereotipo di scienziato che conosciamo, è tornato in questi giorni a Latina per le vacanze. Di recente ha partecipato al galà “Latina va in Scena” a Villa Zani e in primavera è stato ospite della rassegna Lievito a Latina per la quale ha tenuto una conferenza illustrando le sue ultime scoperte. Grande comunicatore, appassionato di divulgazione scientifica tiene corsi in Calabria per ragazzi, con l’obiettivo di insegnare ai più giovani ad amare la scienza. Sogna di portare la sua attività anche a Latina.

“Ennio Tasciotti è un vanto per la nostra città, un  altro esempio di cervello latinense di cui andare orgogliosi”, ha detto Di Giorgi rimasto particolarmente colpito dalla verve dello scienziato.

“Adesso voglio un giovane scienziato di Latina nel team americano” è questa la promessa ma anche l’augurio di Ennio Tasciotti, durante la premiazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto