ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Sermoneta in Vespa, tra panoramica dei Lepini e Valvisciolo

Appuntamento domenica 13 luglio. Il programma

L'abbazia di Valvisciolo

L’abbazia di Valvisciolo

SERMONETA – Domenica 13 luglio sarà invasa da vespe. E’ il XVII Raduno Nazionale – “Sermoneta in Vespa”, promosso dal Vespa Club Aprilia, sotto l’egida ed il patrocinio del Vespa Club d’Italia e con il patrocinio della Città di Aprilia e del Comune di Sermoneta. Meta scelta, l’Abbazia di Valvisciolo di Sermoneta, nell’ambito del ciclo di raduni dedicato a  “Ville e Palazzi”, che ha seguito quello dedicato ad “Oasi e Parchi”, inaugurato nel 2004, preceduto a sua volta dal ciclo dei raduni dedicati alle “Città Nuove” dell’Agro Pontino, iniziato nel 1998, tutti tesi a valorizzare e far conoscere la Città di Aprilia, la sua storia ed il territorio circostante.

IL PROGRAMMA – Il programma dell’evento prevede il concentramento delle Vespa a partire dalle ore 8 in Piazza Roma, ad Aprilia, con l’apertura delle iscrizioni e la consegna dei gadget del raduno.

Alle ore 10:30 prenderà il via il giro turistico “Panoramica dei Monti Lepini”, con l’arrivo a Sermoneta previsto per le ore 12, con successiva visita dell’Abbazia di Valvisciolo. Per i turisti sarà un’occasione per ammirare, nello spazio di Fuori Porta all’ingresso del paese, gli splendidi esemplari di vespe d’epoca che hanno contribuito a rendere grande il nome dell’Italia in tutto il mondo.

Alle ore 13:30 il ristorante “La Veduta” di Sermoneta accoglierà i Vespisti per l’aperitivo di benvenuto ed il pranzo conviviale, a cui seguiranno le premiazioni, con il successivo sorteggio di una Vespa 50 PK S fra tutti gli iscritti al raduno.

“Sermoneta è lieta ed orgogliosa di accogliere i vespisti da tutta Italia e di mostrare le sue bellezze”, spiega il Vice Sindaco e assessore alla cultura Giuseppina Giovannoli, che accoglierà la delegazione per uno scambio di doni ed una foto di gruppo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto