ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Caroso Festival, concerto a Ponza

Jorge Jewsbury 1PONZA – Sbarca sull’isola lunata la ventesima edizione del Festival internazionale di chitarra Fabritio Caroso. Domani sera, martedi 5 agosto, dalle ore 21.30 nella Chiesa di Santa Maria a Ponza l’attenzione sarà tutta per l’argentino Jorge Jewsbury. Domani sera proporrà un concerto di tutte sue composizioni dedicato alla sua terrà d’origine influenzato da suoni scaturiti dalla sua esperienza di musicista in giro per il mondo.

La quarta serata del Caroso Festival è organizzata con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco di Ponza oltre a vantare il patrocinio del Comune di Ponza. Per avere ulteriori informazioni sulla manifestazione si può visitare il sito ufficiale www.carosofestival.it oppure chiamare il numero telefonico 328.2729468.

BIOGRAFIA – Chitarrista, arrangiatore, compositore e didatta nato a Río Cuarto nel 1967, Jewsbury si è laureato presso il Conservatorio di Musica “Julian Aguirre”. Nella sua lunga carriera si è esibito in numerosi eventi musicali, tra cui il festival del folklore nazionale del ciclo “Cosquín – Chitarre del Mondo” e il festival internazionale di Taxco e Distretto Federale in Messico. Ha tenuto corsi su arrangiamenti musicali del folclore argentino per chitarra classica. In aggiunta al suo lavoro artistico, insegna chitarra presso il conservatorio provinciale di Musica “Julián Aguirre” e presso l’Università Nazionale di San Martin a Buenos Aires. Ha pubblicato tre album: “Il fiore di cardo”, “Una viola e soffietto”, e un duetto con Cesar Olguin al bandoneón.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto