ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Latina Basket, prima amichevole il 30 agosto con la Givova Scafati

BASKET

LATINA –  Sabato 30 agosto alle ore 18 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket scenderà sul parquet del PalaBianchini per la prima amichevole della stagione 2014/2015. I ragazzi di coach Garelli si confronteranno con la Givova Scafati, altra formazione neo promossa in A2Silver tra le cui fila c’è un volto noto nell’ambiente pontino, quello di Luca Bisconti che ha vestito i colori di Latina per quattro stagioni. L’ingresso al palazzetto è gratuito ed assistere all’incontro sarà la prima opportunità, per tutti gli appassionati, per vedere giocare i nerazzurri al completo.

«Stiamo proseguendo nella preparazione e cominciando a delineare i primi aspetti tecnici. Il test match con Scafati servirà come rodaggio – spiega il tecnico pontino – una prima sgambata per testare alcune situazioni. Chiaramente siamo ancora agli inizi soprattutto con le attività difensive. Nei prossimi due giorni proveremo delle cose che poi metteremo in atto nell’incontro di sabato sperando di ottenere riscontro positivo senza, quindi, doverci soffermare, ma potendo passare a fasi successive. L’amichevole permetterà ai giocatori di approfondire la conoscenza tra di loro, capirsi l’un l’altro, imparare a cercarsi ed a passarsi la palla. Dobbiamo, quindi, trovare la giusta combinazione tra i ragazzi sia nelle due parti del campo per procedere poi con l’ulteriore lavoro in palestra».

La squadra ha avuto un’intensa settimana di allenamenti, divisi tra la palestra dell’Agora Fitness, il parquet del PalaBianchini e quello del Vittorio Veneto, ma anche sulla spiaggia del litorale pontino. Agli ordini del preparatore fisico Roberto Russo gli atleti della Latina Basket hanno lavorato molto sulla sfera fisica e sulla riattivazione del tono muscolare dopo i mesi estivi. Contestualmente con coach Garelli hanno trattato la parte tecnico/tattica sul parquet.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto