ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Sogno di Mezzaestate a Casal delle Rondini

FOTO TETRO

Lo stradone del Principe, attuale via Epitaffio, foto gentilmente concessa dall’architetto Francesco Tetro.

LATINA – Si chiama “SOGNO di MEZZAESTATE” l’evento in programma il 23 agosto alle 20,00 a Casal delle Rondini sulla via Bassianese 382, Latina, organizzato da laranarossaGALLERY nell’ambito di “Arte Ambiente e Territorio”.
“La serata  – spiega la gallerista  Ersilia Sarrecchia – in continuum con red WEEK’S GALLERY e “Sogno di mezzaestate ” del 2013, vuole essere una preziosa opportunità di presa-visione della grande ricchezza e bellezza del nostro territorio pontino e rilanciare il concorso fotografico e pittorico su Arte Ambiente e Territorio i cui termini di iscrizione sono stati prorogati al 25 agosto per la sezione pittura e al 1 settembre per la sezione fotografia”.
Le iscrizioni ai concorsi si potranno effettuare anche durante la serata.

IL PROGRAMMA – Accoglienza con un apericena di benvenuto alle 20,00 a Casal delle Rondini in via Bassianese 382, Latina. Degustazione in collaborazione con BYITALY.COM Italian Gourmet online e “Non solo Miele”.
Si consiglia di parcheggiare nel campo dietro il casale passando dalla stradina Tullio Cozzi (pioniere della bonifica) e fare economia di auto, cioè accorparsi con gli amici.

Apertura della serata con un saluto di Ersilia Sarrecchia e showreel delle attività svolte nel corso 2014 a laranarossaGALLERY.

Presentazione dei corsi di fotografia base e avanzata a cura di Filippo Trojano e presentazione del corso Social Media Marketing per le Arti e la Cultura a cura di Simone Pacchiele, esperto di comunicazione e business online, che si terranno nei locali de laranarossaGALLERY a partire dal prossimo autunno.

A seguire la dott.ssa Carmela Anastasia, archeologa, esporrà i risultati di alcuni sondaggi eseguiti sul territorio che evidenziano il paesaggio e l’habitat pontino a partire dal secondo millennio a.C. Il contributo video illustrativo dei rilievi emersi è stato realizzato da Juri Fantigrossi. http://www.jurifantigrossi.com/

Segue un intervento dell’arch. Francesco Tetro, direttore del Museo del Paesaggio di Maenza, sulle condizioni dello stesso habitat nel sedicesimo secolo e prima delle grandi e irreversilbili trasformazioni territoriali, intervento che anticipa la proiezione di immagini fotografiche tra Otto e Novecento, in parte anonime e in parte legate alle ultime vicende del Grand Tour.

Si prosegue con le fotografie di Eugenio Lendaro che ci riporteranno al momento attuale, esplorando i luoghi dell’anima attraverso il bianco e nero, tutte le sfumature dei grigi e del colore.

A concludere un viaggio-fotografico di Loretta Isotton: “Aspetti mutevoli e immutabili del territorio.. luoghi di memoria, vissuti e rivissuti” che illustra le bellezze della nostra terra, l’arte dell’amico Segio Ban e il Raku di Simonetta Massironi.

L’ingresso alla serata coincide con il rinnovamento della tessera annuale all’ Associazione Culturale laranarossaGALLERY che da diritto alla partecipazione alle iniziative organizzate in galleria con sconti e ingressi gratuiti alle aste.
Diventare soci de laranarossaGALLERY ci permette di sostenere la cultura in questo tempo in cui non è facile resistere.
Il costo della tessera è di 10 euro e comprende l’ingresso alla serata. Per gli associati nel 2014 è previsto soltanto un piccolo contributo di 5 euro. Si chiede cortesemente a tutti i soci di esibire le tessere all’ingresso.

Per info e adesioni: 338.6628358 Ersilia – 3483137636 Loretta
oppure inviare conferma via e-mail a laranarossagallery@gmail.com – lorettaisotton@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto