ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Dalla penna di Elisabetta Brizzi, “L’inchiostro d’oro” di Agostino del Prete

inchiostro

L'autrice Elisabetta Brizzi

L’autrice Elisabetta Brizzi

LATINA – È uscito, per Lettere Animate Editore, nella collana “I brevissimi”, il racconto L’inchiostro d’oro di Agostino Del Prete. “Una storia comica e dissacrante, che mette a nudo alcuni aspetti dell’Italia di oggi, in una sequenza di fatti irripetibili, divertenti, inaspettati ed unici nel loro genere”, spiega l’autrice Elisabetta R Brizzi, nata a Latina dove vive, e già in libreria con  la raccolta di racconti “Le stagioni dell’attesa” (ed Lettere Animate).

“La narrazione  – continua La Brizzi – è affidata alla voce del protagonista Agostino Del Prete, un diciannovenne che sogna di fare lo scrittore e al quale, dopo la partecipazione al concorso letterario “L’inchiostro d’oro”, è inviata una lettera in cui viene dichiarato vincitore assoluto del contest. La notizia suscita un grandissimo entusiasmo nella sua famiglia e in tutta Rupelunga, un paese di appena cento abitanti, in quanto è il primo a vincere qualcosa.  Partendo da un accadimento presente, il personaggio si perde in una serie continua di divagazioni, tramite le quali porta il lettore a conoscenza di alcuni co-protagonisti e delle loro manie: zio Agostino “dal cuore buono”, impiegato delle ferrovie rupelungane, il sindaco Franco Calabro Quinto amante del cerchio, lo zio Gennaro ex pagliaccio, la zia Marietta con la faccia da Pippo Baudo e il postino Bruno Tortorello completamente privo di senso dell’orientamento. Un caleidoscopio di persone assurde, che non possono evitare di strappare un sorriso anche ai più scettici”.

“L’inchiostro d’oro” è disponibile in tutti gli store digitali. Elisabetta Brizzi cura da diversi anni un blog personale (http://desertidicioccolato.blogspot.com) e un sito web (http://www.good-morning.it) incentrato sulla letteratura, la musica e le arti grafiche. Ha anche collaborato con testate di Latina occupandosi di cronaca e di cultura.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto