ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Aviointeriors, nulla di fatto nell’incontro in Regione

Lavoratori esasperati. Tavolo aggiornato all'8 settembre

Avio1 (1)

LATINA – “L’incontro di oggi in Regione Lazio sul futuro della Aviointeriors di Latina si è concluso con un nulla di fatto, e il tavolo è stato aggiornato a lunedì 8 settembre”. Lo rende noto il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Latina, Giuseppe Giaccherini, commentando l’esito dell’incontro a cui hanno preso parte anche Giuseppe Verardi, componente della segreteria provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Latina, e Antonio Libertini, rsu Ugl di Aviointeriors, aggiungendo che “ancora una volta l’azienda non ha fornito risposte alle richieste delle organizzazioni sindacali, non dando seguito agli impegni presi lo scorso 19 giugno di fronte al Prefetto di Latina”.

Nello stabilimento di Latina Scalo si rischiano 150 licenziamenti. L’azienda non è disponibile ad accogliere le richieste dei sindacati che proponevano la cassaintegrazione a “rotazione” e fino ad oggi non ha dato esecuzione all’accordo sottoscritto in Prefettura per il pagamento degli arretrati, dei super minimi e persino dei rimborsi fiscali ai lavoratori che restano in attesa dello stipendio di giugno. “Ci auguriamo vivamente che non si prosegua con questo atteggiamento unilaterale – afferma Giaccherini –  e che si provveda entro questa settimana, prima della convocazione del prossimo tavolo, al rispetto di quanto concertato con parti sociali e istituzioni locali, definendo al 10 settembre il giorno di paga utile per l’intero stipendio dei lavoratori e non solo per gli acconti”.

“I lavoratori sono esasperati – conclude il sindacalista – e non possono attendere ulteriormente: l’azienda dunque scelga se vuole percorrere la via del dialogo o se preferisce il ‘muro contro muro’. Se non arriveranno risposte concrete entro venerdì, metteremo in campo tutte le iniziative in nostro potere per garantire ai dipendenti le giuste tutele”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto