ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Gastronomia, musica e letteratura: weekend di eventi a Sermoneta

sermoneta-notteSERMONETA – È un weekend intenso di iniziative, quello del 6 e 7 settembre a Sermoneta. Tanti gli appuntamenti che si snoderanno su tutto il territorio: eventi culturali e disimpegnati che toccheranno tutti gli aspetti della cultura.

Sabato 6 settembre partirà il Settembre letterario, un mese di incontri organizzati dall’Amministrazione Comunale durante i quali, ogni sabato, verrà presentato un libro diverso. Nel primo appuntamento, alle 18 a Palazzo Caetani, arriverà dalla Sicilia il Prof. Girolamo Loverso per presentare il suo libro “La Mafia in Psicoterapia”. Frutto di quasi vent’anni di esperienza e di ricerca, il libro si basa sul racconto di casi clinici concreti seguiti sia nel privato che nel pubblico e narrati con piacevole fluidità, il lavoro entra nel mondo dello psichismo mafioso e spiega il fenomeno “mafia” da un punto di vista antropo-psichico. Modera il prof. Marcello Ravveduto (Università di Napoli).
Dalle 18, al Belvedere, il Club della Fotografia ed il Circolo Cacciatori del Centro Storico, con la collaborazione della Pro Loco ha organizzato “Il castello, il Belvedere… e quei favolosi anni ’60 e ‘70”, una serata tra canti e musica. Apriranno la manifestazione i membri del gruppo di musica folk locale “Jo Menaturo”, a seguire alle ore 20.30 la musica di Mimmo, Angelo e Quirino, mentre alle ore 21 “I Caimani distratti” ci faranno rivivere le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana degli anni ’60 e ’70. Dalle ore 19 sarà in funzione uno stand gastronomico dove gustare la pizza bianca con la mortadella e birra alla spina, con cocomerata finale.
A Tufette, in occasione della Festa della Madonna di Lourdes, sarà attivo uno stand gastronomico e, alle ore 21, si balla con La Banda del Cuore. Domenica 7 settembre si svolgerà la premiazione del quinto concorso fotografico “Doganella di Ninfa – Memorial Luigi Galamini”, organizzato dall’Associazione “PhõS Fotografia e Cultura”. L’appuntamento è per le 10.30 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, dove rimarranno esposte per tutta la giornata le foto che hanno partecipato al concorso.

Sempre domenica, a Tufette si terrà una biciclettata per le vie della borgata e la sera l’esibizione di danza cubana della scuola di ballo di Elaine Cantillo Estrada e a seguire una serata danzante con i D&D. Infine, per tutto il weekend sarà possibile ammirare le foto su Sermoneta esposte a Palazzo Caetani e curate da Angelo Palombo. Tutti gli eventi sono patrocinati dall’Amministrazione Comunale e sono ad ingresso gratuito.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto