ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Il Latina illude e poi si perde, ko con l’Avellino

Segna Sforzini ma i nerazzurri si fanno rimontare. Beretta: "Pensavamo di aver già vinto"

latina avellino

LATINA – Il Latina prima illude e poi si smarrisce regalando all’Avellino una vittoria limpida e meritata che sembra mettere in discussione tutte le certezze della squadra nerazzurra, partita in quarta contro gli irpini, in gol dopo una manciata di minuti (5′) grazie a Sforzini (secondo centro per lui) ma incapace poi di chiudere il match e poi di amministrare il prezioso vantaggio. Ci ha pensato una zampata vincente dell’intramontabile Castaldo,  a un minuto dalla fine del primo tempo,  a punire il Latina che probabilmente aveva già la testa negli spogliatoi. Nella ripresa chi si attendeva una squadra all’arrembaggio e brillante è rimasto deluso: al 4’Petagna non ha inquadrato lo specchio della porta da una posizione invitante, poi la doccia fredda di Vergara (17′) che ha raccolto una corta respinta di Farelli e ha gelato il Francioni. La squadra di Beretta ha reagito in modo confusionario, Crimi il migliore in assoluto, ha costretto Gomiz nel finale ad una parata salva risultato.  Alla fine fa festa  l’Avellino che sfata il tabù di Latina dove non aveva mai vinto, per i nerazzurri  il tempo di smaltire e metabolizzare la prima sconfitta stagionale sarà breve: martedì sera (20,30) sarà già campionato contro il Pescara. Deluso della prestazione dei suoi l’allenatore Mario Beretta. “Le responsbailità sono le mie, abbiamo iniziato bene con un gol all’inizio e la squadra pensava di aver già vinto”.

Primo tempo – Latina subito in pressione e al 1′ c’è già una chiara occasione da rete per i nerazzurri: angolo di Crimi dalla sinistra, Sforzini di testa mette paura agli irpini. Passano quattro minuti e l’undici di Beretta si porta in vantaggio: al 5′ Gomis respinge a fatica la punizione di Viviani, arriva Sforzini e la mette dentro da distanza ravvicinata, con un sinitro angolato che non lascia scampo al portiere ospite. L’Avellino accusa il colpo, i nerazzurri tengono bene il campo. Per vedere la reazione irpina bisogna attendere il 20′: Konè raccoglie una corta respinta della difesa nerazzurra e lascia partire un violento destro che sfiora il palo alla destra di Farelli. Al 22′ proprio Farelli è bravo a mandare in angolo un velenoso rasoterra di Schiavon. Nonostante il gran caldo, la gara del Francioni è più viva che mai. L’Avellino cerca di fare la partita, ma a rendersi pericoloso è il Latina: su una ripartenza, prima Petagna e poi Viviani vengono fermati dal recupero miracoloso dei difensori biancoverdi. Al 43′ arriva il pareggio ospite: Castaldo, da distanza ravvicinata, supera Farelli con un potente destro. Poi arriva il riposo.

Secondo tempo – La ripresa parte con un cambio nel Latina: al posto di Esposito, c’è Dellafiore. Al 4′ Petagna non inquadra la porta da ottima posizione. Al 14′ secondo cambio di Beretta: antra Paolucci al posto di Petagna. Al 21′ l’Avellino passa in vantaggio con Vergara: il numero 17 ospite raccoglie una corta respinta di Farelli e porta avanti gli irpini. Al 24′ terzo cambio nel Latina: fuori Cottafava, dentro DouDou. Al 34′ Gomis con un intervento miracoloso nega il pareggio a Crimi. Il forcing finale del Latina non cambia il risultato. Al Francioni finisce con la vittoria degli irpini.

LATINA-AVELLINO 1-2
Latina: Farelli, Brosco, Cottafava (24′ st DouDou), Esposito (1′ st Dellafiore), Angelo, Crimi, Viviani, Sbaffo, Rossi, Petagna (14′ st Paolucci), Sforzini. A disp.: Spilabotte, Bruscagin, Bruno, Milani, Valiani, Almici. All.: Beretta
Avellino: Gomis, Vergara, Pisacane (25′ st Bittante), Chiosa, Regoli, Arini, Schiavon, Koné, Zito (9′ st Visconti), Castaldo, Arrighini (26′ Comi). A disp.: Frattali, Petricciuolo, Pozzebon, Soumarè, Angeli, D’Attilio. All.: Rastelli
Arbitro: Baracani di Firenze. Assistenti: Mondini di Treviso e Gori di Arezzo Quarto uomo: Ripa di Vicenza
Marcatori: 5′ Sforzini, 43′ Castaldo, 21′ st Vergara
Note Ammoniti: Sbaffo, Esposito, Konè, Rossi, Gomis, Crimi, Dellafiore, Schiavon
Spettatori: 2277 paganti per un incasso di 24721 euro. Quota abbonati: 2135 per incasso giornaliero di 22.590 euro

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto