ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Nautica e Turismo: a Formia la Venezia-Montecarlo

formiaFORMIA – La Venezia-Montecarlo sbarca a Formia. I contatti partiti nel luglio scorso con la visita in Comune del presidente del Comitato Organizzatore Fiorella De Sepits trovano ora definizione nella delibera di Giunta Comunale n. 232 che ufficializza Formia come sede di tappa della prestigiosa competizione di motonautica d’altura.

Tempo un anno per programmare l’evento che si terrà nel luglio 2015. Regina delle classiche della nautica internazionale, la Venezia-Montecarlo è la “Parigi-Dakar” del mare, un giro d’Italia in dieci tappe, con partenza da Venezia e conclusione in Costa Azzurra, allo Yacht Club di Montecarlo. Una delle gare più importanti del Mediterraneo, condita ad ogni tappa da un ricco programma di eventi e concorsi di rilievo internazionale: dai convegni agli incontri pubblici con esperti del settore della nautica e dell’ambiente, dagli spettacoli ai momenti di promozione dei prodotti tipici di ogni regione toccata dalla gara.

Due le tipologie di competizione. La prima vedrà competere le barche degli appassionati di nautica e degli sportivi; la seconda vedrà competere barche rappresentanti le regioni d’Italia, che andranno a costituire “Flotta Italia”. Per il Lazio l’imbarcazione si chiamerà “Formia/Lazio”.

“Questo evento – commenta il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Tallerini, grande sostenitore dell’iniziativa – contribuirà a rilanciare la nostra città sulla scena nazionale ed internazionale, coniugando nautica, industria, turismo costiero, sport, cultura e gastronomia tipica locale e regionale.  Avere a Formia l’organizzazione della Venezia-Montecarlo costituisce elemento di supporto al rilancio dell’economia locale. In un momento particolarmente difficile per il Paese, il potenziamento dell’industria turistica non può che passare attraverso una promozione dell’immagine di Formia che si muova in ambiti più allargati di quello locale”. “E’ una grande opportunità per incrementare la visibilità e l’appeal turistico della nostra città – sostiene il Sindaco Sandro Bartolomeo -. Scegliere Formia significa credere nelle sue bellezze, nel suo clima straordinario, nella sua storia e nella sua capacità di organizzarsi. La Venezia – Montecarlo è una gara prestigiosa che celebra l’Italia e le sue città di mare più importanti. Tra queste c’è Formia. Un motivo di orgoglio e uno stimolo ulteriore per farci trovare pronti all’appuntamento”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto