ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Terza Peregrinatio per San Lidano: Sezze in trasferta ad Antena

busto san lidanoSEZZE – Domenica 14 settembre si terrà la terza Peregrinatio del Busto Reliquiario di San Lidano D’Antena, patrono di Sezze insieme a San Carlo, organizzata dai Comuni di Sezze e Civita d’Antino in collaborazione con le parrocchie di Santa Maria, Santo Stefano Protomartire, San Lidano Abate ed il Centro Studi “San Carlo da Sezze”.

La delegazione del comune lepino, guidata dal Sindaco Andrea Campoli, sarà accolta dal Primo Cittadino di Civita d’Antino, Sara Cicchinelli, dal Vicesindaco, Paolo Fantauzzi, dal Parroco, padre Alexander Moreno Infante, e dall’intera comunità della cittadina abruzzese.
La reliquia di San Lidano Abate, ogni cinque anni, torna, anche se per un solo giorno, nel paese natale di Civita d’Antino, l’antica Antena, in provincia de L’Aquila, nella parrocchia a lui dedicata in Pero dei Santi. Qui avrà inizio domenica la processione che si snoderà per le vie del paese, fino a giungere alla parrocchia di S. Lidano Abate, dove sarà celebrata la santa messa presieduta dal Vescovo della Diocesi di Sora –Aquino – Pontecorvo Mons. Gerardo Antonazzo.
Nel pomeriggio, invece, è previsto l’arrivo del reliquiario a Civita d’Antino, dove nella parrocchia di Santo Stefano si terrà una celebrazione eucaristica.
Le celebrazioni eucaristiche saranno accompagnate dalla Corale San Carlo, diretta dal M° Bruno Soscia, e dai Cori Parrocchiali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto