ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Cisterna, blitz dei vigili al mercato settimanale

Multa da 5mila euro e sequestro della merce per cinque campani

calzini_1CISTERNA  – Blitz della Polizia Locale di Cisterna questa mattina al mercato settimanale contro il commercio ambulante abusivo con il fermo, multa e sequestro della merce per cinque campani. A seguito di alcune segnalazioni, gli agenti del comandante Luciano Bongiorno, sotto il coordinamento del tenente Salvatore Sanità, questa mattina hanno svolto un’azione di repressione del mercato illegale di vendita ambulante nell’area adibita a parcheggio a servizio del mercato settimanale sito in via delle Province.

Un fenomeno, quella della presenza di venditori abusivi, che ultimamente si stava facendo sempre più molesta passando dall’insistenza nella richiesta di acquisto, fino a giungere alle vere e proprie minacce soprattutto verso persone anziane e donne sole.
Con l’intervento di cinque auto e dieci agenti, questa mattina è dunque scattata l’operazione che ha portato all’identificazione, stato di fermo e multe da 5mila euro ciascuno, per cinque venditori abusivi campani. Per loro anche la confisca della merce, per lo più capi di piccolo abbigliamento e merceria, per un valore stimato intorno ai tremila euro.
«L’azione – spiega il comandante Luciano Bongiorno – ha avuto il duplice scopo di reprimere la crescente presenza di venditori abusivi di merce, a quanto riferito, pure molesti, ma anche di frenare, almeno sul nostro territorio, le rendite di un mercato parallelo gestito dalla camorra. E’ dunque importante che i cittadini ci segnalino la presenza di venditori abusivi e che non acquistino merce da questi al fine di tutelare chi opera nella legalità e non alimentare le organizzazioni malavitose. Allo scadere del periodo di custodia del materiale sequestrato, anziché distruggerlo, è nostra intenzione offrirlo alle associazioni locali che assistono persone bisognose di aiuto e sostegno economico».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto