ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Daniele Campanari, il poeta dj a La Feltrinelli

Presenta "In guerra non ci sono mai stato"

Daniele Campanari

Daniele Campanari

LATINA – Martedì 21 ottobre alle 18  a la Feltrinelli di Latina in via Diaz, Daniele Campanari, poeta (e dj per Radio Luna) presenterà il suo libro IN GUERRA NON CI SONO MAI STATO. L’autore  dialogherà con Simone di Biasio  leggerà brani tratti dalla sua seconda raccolta di versi (ed. Lettere Animate 2014, collana I Destrieri di Aphorism.it).

Paolo Di Paolo che ha scritto la prefazione al libro ritiene che esso abbia “immagini così forti da lasciare quasi storditi. Ti fermi lì, resti incantato per qualche minuto. Non sono mai convenzionali, mai “poetiche” nel senso più prevedibile e stucchevole del termine, sono sempre inconsuete, personali: sono nuove. L’autunno racconta alle foglie come cadere con eleganza. Le persone sono attimi”.

«guardati intorno / e vedila l’ombra / che ti accompagna / danza con lei / perché le punte dei piedi / fanno arrivare in alto»…

Daniele Campanari è nato a Latina nel 1988.

Nel 2012 ha pubblicato la raccolta di poesie Giocatore di whiski Bevitore di poker (Lettere Animate 2012 – Prefazione di Davide Rondoni, postfazione di Simone di Biasio).
È speaker radiofonico per RadioLuna, in diretta tutti i giorni dalle 14 alle 16 e con Lo Squilibrato, programma che parla di libri, dalle 20 alle 21.
Insegna dizione e comunicazione verbale a Roma; scrive per latina24ore.it; fa parte del comitato dei lettori di aphorism.it; è socio fondatore dell’Associazione Culturale Libero de Libero che ha ideato il Festival di Poesia Verso Libero.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto