ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Dimissioni vicinissime per Di Giorgi, gli alleati non firmeranno il “patto”

Consiliatura all'epilogo dopo il "no" di Marco Fuoco dell'Udc.

Di-giorgi-giuramentoLATINA – Sembra andare verso l’epilogo la giunta Di Giorgi. Il sindaco sarebbe ormai vicinissimo alle dimissioni annunciate per il pomeriggio se non ci sarà accordo pieno nella maggioranza sul documento programmatico illustrato questa mattina dal primo cittadino agli alleati per fissare i punti indispensabili di convergenza e arrivare a fine consiliatura. Il “patto” evidentemente non piace alla maggioranza che non intende firmarlo.

Ricambio degli assessori, con due tecnici in giunta nominati dal sindaco, prossimo bilancio da approvare subito, e azzeramento di tutti gli incarichi esterni sono i punti fondanti del documento che sarà reso pubblico in una conferenza stampa in programma alle 12 che è stata prima annullata e poi riconvocata.

IL “NO” DELL’UDC – Il sindaco ha preso atto intanto del “no” dell’Udc espresso su Facebook dal capogruppo in Consiglio Marco Fuoco: “L’Udc non firmerà alcun patto di fine consiliatura con il sindaco Giovanni Di Giorgi – sono state le dichiarazioni su Fb di Fuoco – Il partito della vela da me capeggiato, ha sempre sostenuto il sindaco e lo sosterrà fino alla fine del mandato elettorale acquisito con le elezioni del 2011. Il contenuto dell’accordo di fine mandato non è altro che la politica dell’udc: tutela della fasce deboli, abbassamento della pressione fiscale , riduzione della spesa pubblica, mantenimento dei servizi. Il ns è un accordo morale e civile sottoscritto con gli elettori, la mia presenza assidua nei consigli e nelle commissioni è volta all’interesse della comunità”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto