ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Scuola, il grido di Latina. Studenti in corteo nel centro cittadino

[flagallery gid=254]

LATINA – La scuola scende in piazza a Latina. Si è mosso alle 9,30 da Piazza del Popolo il corteo degli studenti degli istituti superiori che manifestano per chiedere una scuola migliore, che la spending review sta penalizzando ulteriormente. Sono centinaia ad essersi radunati sotto il Comune questa mattina intorno alle 9 per poi percorre insieme le strade del centro cittadino gridando slogan ed esponendo striscioni.

Circa duemila gli studenti che hanno aderito  – secondo le prime stime – condividendo le indicazioni dell’Unione degli studenti e dalla Rete degli studenti. Non ci sono stati disordini e il corteo si è sciolto dopo un’ora e mezza circa dalla partenza. A garantire l’ordine pubblico vigili urbani, carabinieri e polizia che hanno scortato i ragazzi. Qualche disagio alla circolazione nei punti in cui il corteo si è mosso fuori dalla Ztl.

 I docenti, il personale ATA, i dirigenti sono tutti chiamati ad astenersi dal lavoro per una giornata –  era l’invito  del comparto scuola della Cgil – perché sono tante le cose che non vanno: cose vecchie ormai incancrenite e cose nuove che peggiorano una situazione già precaria e difficile”. Ma come accade ormai da anni a Latina in piazza scendono praticamente solo i ragazzi. Per sapere invece quanti docenti hanno aderito all’astensione bisognerà attendere più tardi i dati dei sindacati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto