ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Gran Galà del Cake Design a Terracina il 18 e 19 ottobre

Il maestro Renato Ardovino e le sue creazioni

Il maestro Renato Ardovino e le sue creazioni

TERRACINA –   Sabato 18 ottobre, a Terracina prenderà il via il Gran Galà del Cake Design che durerà anche per tutta la giornata di domenica 19 con più di venti corsi, dimostrazioni e workshop per bambini e  un’area espositiva con aziende del settore e del wedding. All’evento sarà presente il “Re delle torte” Renato Ardovino.

 L’evento ospitato dall’hotel Torre Del Sole è il primo dedicato tutto all’arte di decorare dolci trasformandoli in vere e proprie opere d’arte.

Dimostrazioni con artisti del cake design ( Emanuela e Molly Coppini); corsi tenuti  da alcuni dei più affermati professionisti del settore ( Teresa Insero, Loredana Atzei, Barbara Perego e Gian Paolo Panizzolo) per imparare ghiaccia, modelling, pittura e altro ancora;  iniziative dedicate ai più piccoli, tra cui un corso con Toni Brancatisano, tra le proposte. “Sarà attiva anche una sezione dedicata ai contest: sarà possibile cimentarsi con la pasta da zucchero per creare un oggetto da indossare ispirato alla collezione “Nicole Spose”, realizzare una Glamour Wedding Cake o progettare il Guinnes World Records”, spiegano gli organizzatori.

Momento clou dell’evento, però, sarà la Serata di Gala di sabato 18 con ospite il “Re Delle Torte” Renato Ardovino. Al termine, una torta gigante immersa in un acquario con pesci firmata da Luca Porretto precederà lo spettacolo pirotecnico:  “Ci piace pensare a questo evento – dichiara Surelis Vazquez, Presidente dell’Associazione Nazionale Cake Designers Italia – come a qualcosa che possa coniugare un’atmosfera elegante e glamour a quanto ci proponiamo di fare come associazione, ovvero promuovere la diffusione della cultura del cake design, una delle tendenze più fresche e innovative nel mondo della pasticceria. Per riuscire a favorire relazioni e incontri tra gli appassionati di questa forma d’arte abbiamo coinvolto i più grandi nomi del settore per due giornate interamente ispirate al matrimonio, un tema in grado di stimolare la creatività di grandi e piccini”.

L’ingresso all’evento è gratuito con la possibilità di visitare l’area espositiva con aziende del settore e del mondo del wedding. Ai partecipanti verrà offerta la possibilità di acquistare i singoli corsi oppure scegliere il pacchetto All Inclusive contenente anche la Serata di Gala in compagnia di Renato Ardovino. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.grangaladelcakedesign o al numero 0773 703127.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto