ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Il comune di Latina vende le quote della società logistica merci

L’asta sarà eseguita con il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto alla base d’asta

ingresso comuneLATINA  – Avviata dal Comune la procedura per la dismissione delle quote di partecipazione nella Società Logistica Merci. Il valore della partecipazione azionaria del Comune di Latina e base d’asta per la dismissione delle quote è di 6.687475,46 euro.

L’asta sarà eseguita con il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto alla base d’asta e con aggiudicazione all’offerta più alta.

“Con questa iniziativa l’Amministrazione ha portato a termine l’iter per definire il futuro di una della cosiddette “incompiute” che abbiamo ereditato dal passato – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – In tal modo non solo abbiamo dimostrato un grande senso di responsabilità rispetto ad una questione così complessa e, quindi, riguardo al futuro della nostra città, ma abbiamo agito nella massima trasparenza e anche celerità nella definizione della vicenda. Il professor Quattrociocchi ha svolto un importante attività per la ricognizione, valutazione e valorizzazione della Piattaforma Logistica di Latina Scalo. Ritengo che il sito abbia tute le caratteristiche per un rilancio della sue grandi potenzialità imprenditoriali e per la creazione di un hub logistico nella zona di Latina Scalo, visto anche che la piattaforma logistica non ha ancora espresso per intero il suo potenziale”.

I dati salienti della piattaforma logistica sono:
– un estensione di 242.346 mq, tra piazzali per la movimentazione dei mezzi, spazi liberi, terreni di cui una parte ancora non utilizzata ai fini edificatori;
– oltre 1.100 mq di uffici direzionali;
– quasi 8.000 mq di capannoni industriali;
– un doppio terminal ferroviario direttamente collegato con le rete ferroviaria nazionale;
– impianti di illuminazione, attrezzature e macchinari, il tutto per avviare l’attività di movimentazione e stoccaggio merci.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto