ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Chiamata alle arti di Emergency per finanziare un film su Terzani

  1. TERZANI - manifesto_CISTERNA DI LATINA (LT)CISTERNA – Sabato 22 novembre L’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “A. Volpi” (Plesso Secondaria di Cisterna) Ospiterà una “Chiamata alle arti” per sostenere la produzione del film “Un indovino mi disse”, tratto dall’omonimo libro di Tiziano Terzani. L’evento è organizzatoda  Emergency Cisterna e patrocinato dal Comune.
  2. Filmati, letture e musica dal vivo per ripercorrere insieme la vita di Terzani e, in particolare, il viaggio nel cuore dell’Asia, raccontato nel libro Un indovino mi disse. Un viaggio che, per lo scrittore, è stato tappa fondamentale di un percorso di trasformazione da corrispondente di guerra a uomo di pace.
    Nel corso della serata il regista Mario Zanot – autore di Anam, il Senzanome, l’ultima intervista a Tiziano Terzani – presenterà il progetto del film tratto da Un indovino mi disse. Le letture saranno a cura dell’attrice Lydia Biondi. Gli intermezzi musicali verranno eseguiti da Thomas Corvaglia. A condurre sarà Rita Balestra. Saranno presenti anche Luca Ianiri e Paola Colucci volontari del Gruppo Emergency di Cisterna. Una parte degli incassi del film verrà infatti destinata all’Organizzazione e in particolare all’ospedale afghano di Lashkar-gah, intitolato a Tiziano Terzani.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto