ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Festa dell’albero a Cisterna

Piantanti 14 lecci

Festa-Albero_Francesca-IaniriCISTERNA – Festa dell’albero ieri e oggi per le scuole dell’Istituto Comprensivo Leone Caetani di Cisterna.
Dopo la Bellardini di Collina dei Pini, oggi è stata la volta delle scuole Marcucci, Cambellotti e Aleramo, nel quartiere San Valentino, e della scuola Imperiali di Le Castella nel parco de Il Filetto.
L’Amministrazione comunale, rappresentata dal consigliere Francesca Ianiri, ha messo a disposizione 14 lecci offerti dal Corpo Forestale dello Stato.
Una bella e assolata giornata di festa in onore dell’albero allietata da canti, poesie, elaborati vari ad opera degli studenti delle scuole partecipanti.
Messi a dimora, adottati e tenuti a battesimo 13 lecci che hanno trovato “casa” all’interno delle aiuole del parcheggio antistante il palazzetto dello sport di via Falcone, nel quartiere San Valentino.
Tenuto a battesimo nel parco Il Filetto, invece, un leccio col nome di Augusto, in onore dell’eroico buttero di Cisterna a cui è intitolato il plesso scolastico di Le Castella.
Alla cerimonia erano presenti il dirigente didattico Patrizia Pochesci, il consigliere Francesca Ianiri, i rappresentanti del Corpo Forestale della Stato che hanno intrattenuto i ragazzi con attività ludico – didattiche sul tema dell’ambiente, la Protezione Civile di Cisterna, docenti e genitori degli alunni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto