ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

No alla violenza sulle donne, fiaccolata simbolica a Cisterna

La manifestazione dopo l'omicidio di Stefania Zaccari

25 novembre_NON-TACERE_locandinaCISTERNA – Una fiaccolata per celebrare, tutti insieme, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Si terrà a Cisterna di Latina il prossimo 25 novembre ed è promossa dall’Amministrazione Comunale d’intesa con le istituzioni, associazioni e organizzazioni del territorio con il patrocinio della Provincia di Latina.
«Sono molte le vittime di violenze nella nostra provincia. Cisterna è ancora sgomenta per quanto accaduto nei giorni scorsi – afferma il Presidente della Provincia e Sindaco di Cisterna Eleonora Della Penna –. Questi eventi non devono lasciarci impotenti e attoniti: le istituzioni devono collaborare con tutta la comunità per educare ai sentimenti, al rispetto dell’altro, alla libertà di chi si ama.
La violenza contro le donne deve essere non solo un tema di discussione ma di vera e propria indagine per cercare di capire come mai tante donne rinuncino a parlare e denunciare. Dalla riflessione deve nascere poi un impegno collettivo per creare le condizioni per sostenerle nella difficoltà. L’aggressività e la misoginia non sono solo appannaggio dell’ignoranza e dell’abbrutimento: ci sono schemi culturali nella nostra società che vanno sradicati.
Per questo abbiamo deciso di organizzare il prossimo 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, una fiaccolata che percorra le vie della città, per portare alla luce il dolore e la sofferenza di tante donne che restano nel silenzio».
Il corteo avrà inizio, alle ore 18:00, nel parcheggio di via Spallanzani e procederà secondo il seguente percorso: Via Fermi, Via Monti Lepini, Via Quattro Giornate di Napoli, Via Da Vinci, Via Po, Via Arezzo, Via Mascagni, Via Verdi, Corso della Repubblica,  per  finire poi in Piazza XIX Marzo. Al termine dell’evento, ore 20:00, sarà celebrata la S. Messa nella Chiesa S. Maria Assunta in Cielo.
Tutti sono invitati a partecipare per dare testimonianza della volontà di non tacere dinanzi a ogni violenza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto