ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Wizard of Oz, musical Lab per bambini dai 7 ai 12 anni

lab andreaLATINA – Sabato 29 novembre (alle 15.30) prenderà il via presso la sede di Non solo danza in  Via Pantanaccio, 97,  un Musical Lab dedicato ai più piccoli (7-12 anni) per avviarli all’attività teatrale con l’intento di sviluppare la conoscenza del loro corpo e delle loro emozioni e di acquisire più autonomia e sicurezza.

Si tratta  – spiegano i responsabili Pierluigi Polisena e  Simone Finotti – di un progetto educativo, un veicolo di apprendimento, dove i vari linguaggi utilizzati (la parola, il gesto, il ritmo, il suono, il canto), consentono di sviluppare le proprie capacità creative. La dimensione ludica del teatro valorizza la fantasia di ogni bambino, la sua capacità espressiva e gli consente di esplorare varie possibilità di movimento. Il gioco teatrale parla ai bambini in un linguaggio a loro vicino che li aiuterà a superare eventuali incertezze e paure.

Gli incontri prevedono momenti di training fisico ed esercizi di tipo sensoriale, di espressione corporea, di approfondimento del linguaggio gestuale e di improvvisazione teatrale.

Al termine del Musical Lab i bambini realizzeranno lo spettacolo Wizard of Oz – Il Mago di Oz.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto