ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

82 anni di Latina, gli eventi in programma

Panoramica Piazza del PopoloLATINA – Latina compie il prossimo 18 dicembre 82 anni e l’amministrazione comunale ha organizzato una serie di eventi e celebrazioni.

“Sarà una giornata importante per ricordarne la nascita e la storia che ne ha caratterizzato l’evoluzione fino ai nostri giorni. Quest’anno abbiamo voluto rendere omaggio alla memoria della nostra città con una mostra dedicata a Littoria che sarà inaugurata giovedì prossimo, a cura di Cesare Bruni. Inoltre avremo il piacere di premiare alcuni esponenti dell’arte, cultura, sport di Latina, in gran parte giovani, per testimoniare come la memoria storica di una città rappresenti per noi una pietra fondamentale per costruire il nostro futuro”, afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi.

Il programma della giornata:
9.00   Piazza del Popolo – Raduno corteo per piazza quadrato
9.30   Piazza Quadrato – Cerimonia di deposizione corona e discorso del sindaco
10.30  Palazzo Comunale – Inaugurazione sala “Enzo De Pasquale ristrutturata e premiazione di alcuni esponenti di cultura, sport, arte, storia della città
16.30 Pinacoteca Teatro D’Annunzio – Inaugurazione mostra “Littoria tra storia e cronaca 1932 – 1945 (a cura di Cesare Bruni)
18.00 Cattedrale San Marco – Celebrazione eucaristica officiata dal vescovo mons. Mariano Crociata
19.30 Teatro D’Annunzio – Concerto banda “G.Rossini” e alunni scuola Piazza Dante – ingresso gratuito

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto