ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Cambio alla guida della Benacquista: via Garelli arriva Bartocci

Coach Bartocci

Coach Bartocci

LATINA – Maurizio Bartocci, 55 anni, campano, è il nuovo allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Il tecnico, che ha iniziato gli allenamenti mercoledì mattina, esordirà sulla panchina nerazzurra, domenica 21 dicembre al PalaBianchini, in occasione della gara con Roseto.

«Sono contentissimo di essere a Latina, che è una società di grande valore, e ringrazio la famiglia Benacquista per avermi scelto. Metterò il massimo impegno nel lavoro per cercare di ripagare la loro fiducia e per superare questo momento difficile e delicato», sono state le prime parole del neo coach nerazzurro che succede a Luigi Garelli, l’uomo che ha guidato la squadra in una stagione entusiasmante, condotta sempre ai vertici, ma che quest’anno ha pagato le troppe sconfitte e la pessima posizione di classifica.

“Ritengo che Latina non sia assolutamente una squadra da ultimo posto in classifica, ma  anzi penso che possa ambire a scalare la graduatoria per raggiungere un posto al sole –  ha detto  Bartocci  – il gruppo ha bisogno, ora più che mai, del sostegno e dell’aiuto non soltanto degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto dei sostenitori e dei tifosi. I ragazzi necessitano del calore del pubblico. E’ vero che siamo attualmente in fondo alla classifica, ma è altrettanto vero che ci separano soltanto due punti dalle squadre che ci precedono».

CHI E’ COACH BARTOCCI – Nato a Caserta il 29 settembre del 1959, Bartocci ha iniziato la sua carriera nella Juve Caserta per poi approdare ad Avellino e quindi a Napoli, dove, nel 2008, è stato promosso head coach in A1 sostituendo Piero Bucchi. Nel 2009 è a Scafati, in Legadue, mentre nel 2010 subentra a Vanoncini sulla panchina di Jesi, sempre in Legadue. Nella stagione 2010/2011 altra sostituzione in corsa, ancora in Legadue, a San Severo. Nel 2012/2013 è allenatore del Napoli in A1, ma dopo l’esclusione della squadra partenopea da parte della Fip, trova posto nuovamente  a Scafati in Legadue. Infine, a febbraio di quest’anno ha sostituito Marzoli sulla panchina della Proger Chieti.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto