ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Concerto di Capodanno, la tradizione continua

E' stato presentato oggi presso la sede di Federlazio

CONFLATINA – E’ stato presentato oggi presso la sede della Federlazio di Latina il tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno organizzato dal Campus Internazionale di Musica e offerto, come ogni anno, da molti imprenditori pontini. L’appuntamento, arrivato quest’anno alla sua 28° edizione, si terrà il 1° gennaio 2015 presso il teatro D’Annunzio con inizio alle ore 19.00.

Quali le novità dalla voce del presidente del Campus internazionale di Musica Luigi Giannini

giannini 2

 

Perchè gli imprenditori rispondono in massa a questa chiamata lo ha spiegato Saverio Motolese, direttore di Federlazio.

Motolese

Il Concerto sarà un invito alla danza. Verranno, infatti, eseguiti brani tratti da classici del balletto: da SYLVIA a COPPELIA di Delibes, passando per la POLACCA di Ciaikovskij, inserita come pagina coreografica nel suo Eugene Onegin, e culminando nei brani sinfonici tratti dalla CARMEN di Bizet, che hanno permesso una delle massime espressioni coreografiche del maestro Roland Petit. Per finire due danze tipiche del periodo aureo viennese: la polka veloce “Tuoni e fulmini” e il Valzer “dell’imperatore” di Strauss, per chiudere il concerto con un augurio che doni al pubblico in sala gioia e serenità.
Sul palco ancora una volta i maestri dell’Orchestra Roma Classica composta da prime parti soliste e da strumentisti della Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia, da docenti di Conservatori musicali e da altri insigni musicisti di fama internazionale. Dal 1989, anno in cui è stata fondata, l’Orchestra ha proposto le pagine più significative del grande repertorio cameristico, dal Barocco agli autori contemporanei. Ha tenuto concerti per le più importanti Società concertistiche europee. Collabora con solisti come Uto Ughi, Massimo Quarta, Angelo Stefanato, Bruno Canino, Rocco Filippini, Vincenzo Bolognese, Gabriele Pieranunzi e con cantanti quali Raina Kabainvaska, Katia Ricciarelli, Mariella Devia, Cecilia Gasdia, Sonia Ganassi, Alfonso Antoniozzi, William Metteuzzi, Bruno Praticò.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto