ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Dimensionamento scolastico, il liceo artistico riavrà l’autonomia

Moda e design al Vittorio Veneto-Salvemini, per Einaudi-Mattei manutenzione dei mezzi di trasporto

Il nuovo piabno di dimensionamento scolastico restituirà autonomia al Liceo Artistico di Latina

Il liceo artistico di Latina

LATINA – La presidente della Provincia di Latina ha partecipato ieri all’incontro in Regione Lazio sul dimensionamento scolastico. Importanti novità per gli istituti pontini, in particolare per quelli superiori. Un primo risultato importante lo ottengono i ragazzi dell’artistico che riavrà la sua autonomia persa, ironia della sorte, nell’anno in cui otteneva più di 600 iscritti, numero indicato dalla Regione per mantenere l’autonomia. Il liceo potrà così riavere sia la dirigenza che la segretaria, ora posizionata al liceo classico Alighieri, scuola a cui era stata accorpata. Avrà una sua dirigenza anche l’istituto comprensivo di Monte San Biagio. Queste linee guida ora dovranno essere ratificate dalla giunta Zingaretti, ma non dovrebbero esserci cambiamenti.

INDIRIZZI NUOVI – Il Vittorio Veneto – Salvemini che torna nella sua sede storica di viale Mazzini, ha ottenuto l’indirizzo moda, design e tecniche sartoriali. Una novità che servirà certamente ad aumentare il numero di iscritti nella scuola che da qualche anno, con il disagio del trasferimento, non raggiunge mai le 100 iscrizioni annue. L’istituto professionale Einaudi – Mattei avrà ora anche l’indirizzo sulla manutenzione dei mezzi di trasporto. Grafica e comunicazione al Tallini di Formia, mentre il Fermi, sempre a Formia, avrà l’indirizzo chimico, materiali e biotecnologie.
Un altro indirizzo alberghiero verrà istituto al Pacifici De Magistris di Sezze, mentre al Rosselli di Aprilia verrà inserito l’indirizzo di relazioni internazionali e marketing.

BASSIANO – L’unico problema potrebbe arrivare dalla scuola di Bassiano che potrebbe perdere la sua scuola media con il trasferimento degli studenti a Sezze.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto