ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Terra Madre Day, cesto solidale di Slow Food Latina

slowfoodLATINA – Il 10 dicembre torna il Terra Madre Day, la festa mondiale di Slow Food nata per festeggiare il cibo locale. Il “Terra Madre Day” celebra, con le comunità del cibo di 160 Paesi nel mondo i prodotti locali. Il tema di quest’anno è salvare i prodotti che rischiano di scomparire.

In tutto il mondo l’industrializzazione dell’agricoltura, la cementificazione del territorio e gli stili di vita sempre più frenetici stanno mettendo a rischio i cibi tradizionali: varietà locali di frutta e verdura,razze animali, formaggi, pani e dolci. Slow Food lavora per selezionare e descrivere il maggior numero di prodotti a rischio di estinzione, “imbarcandoli” nell’Arca del Gusto. Il Terra Madre Day è un’occasione unica ed importante per descrivere nuovi prodotti e per far conoscere quelli già “a bordo”, accanto ai saperi, alle pratiche, alle culture e ai territori
che li hanno generati.
Slow Food Latina festeggia il Terra Madre day in modo buono e solidale, infatti, in occasione del Natale, acquistando un cesto con i prodotti locali dell’Agro Pontino si contribuirà al progetto dei 10.000 Orti in Africa.

Per info: 327.1274382 – condotta@slowfoodlatina.it – www.slowfoodlatina.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto