ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Borgo Bainsizza

La Polizia controlla Al Karama. Condizioni igieniche disastrose

Blitz all'alba. Per 26 adulti si valuta l'allontanamento

al karama2LATINA – E’ in corso da questa mattina all’alba un controllo al centro Al Karama di Borgo Bainsizza da parte di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Provinciale e Locale, medici e operatori del servizio veterinario della USL, operatori del 118, interpreti, personale dell’unità di strada e Vigili del fuoco intervenuti con mezzi speciali. In tutto sono circa un centinaio gli uomini utilizzati nell’operazione. Il controllo segue   – spiegano dalla Questura –  l’aggressione alla giovane in piazza del Quadrato (picchiata per un cellulare) dopo che l’ auto usata per fuggire dall’aggressore è stata trovata proprio nel centro Al Karama. In aumento anche le denunce di furti in abitazioni e negozi in particolare al Lido e a Borgo Sabotino.

OPERAZIONE – Sono ancora in corso le operazioni di identificazione e di controllo, coordinate dalla Polizia di Stato. Gli agenti hanno svolto verifiche nelle 37 abitazioni tra case, bungalow, roulotte e baracche utilizzate dalle famiglie rom. In tutto all’interno del campo vivono 120 adulti censiti di cui 26 hanno precedenti penali e nei loro confronti  si sta valutando il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale. Circa 30 i minori residenti al Al Karama.

IGIENE – Il campo è stato trovato in uno stato di degrado e in condizioni igienico sanitarie precarie. Si valutano infatti responsabilità per reati di inquinamento ambientale.

3 Commenti

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto