ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Cirilli: “Rifiuti, no al Tmb, spingiamo sulla differenziata”

L'ex assessore: "Voglio informare i cittadini. Il Comune dica no all'impianto"

Discarica

Discarica

LATINA – Sul ciclo dei rifiuti a Latina rispetto a personaggi, meccanismi, metodi e strategie si è tornati indietro nel passato. E’ la riflessione dell’ex assessore all’ambiente Fabrizio Cirilli che nel corso della conferenza stampa convocata nel pomeriggio ha sottolineato l’incompatibilità tra la realizzazione di un impianto di Tmb (per il trattamento indifferenziato dei rifiuti) e la raccolta differenziata spinta su tutto il territorio cittadini, progetto, quest’ultimo, costato tre anni di lavoro e in fase di completamento.

“Qualcosa non ha funzionato – ripete Fabrizio Cirilli – se dopo cinque presidenti della Regione e due sindaci di Latina, nonostante le promesse, le discariche sono quadruplicate. E – ribadisce – quando non c’è logica nel campo dei rifiuti, la situazione può diventare pericolosa”.

Una conferenza stampa per far capire ai cittadini quello che sta accadendo, spiega l’ex assessore all’ambiente, “perché  – spiega – non si può far la raccolta porta a porta e contemporaneamente realizzare un impianto per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati. Il Comune, che di recente ha smantellato il settore ambiente, dovrebbe mettersi di traverso e impedire il Tmb”.

ASCOLTA Fabrizio Cirilli al microfono di Anna Maria De Blasio:

CIRILLI

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto