ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

“Azienda e scuola secondo il Marconi”, gli studenti incontrano le aziende

L'appuntamento si terrà il prossimo 6 marzo

L'istituto tecnico Marconi di Latina

L’istituto tecnico Marconi di Latina

LATINA – Si terrà il sei marzo l’evento “Azienda e Scuola secondo il Marconi”, giunto alla sua quarta edizione. Evento che si caratterizza per l’attenzione al mondo imprenditoriale locale (anche di Roma) che presenta sbocchi occupazionali reali e attività di alternanza e stage concreti che coinvolgono studenti dell’istituto da oramai 15 anni. Durante l’incontro sarà possibile ascoltare alcuni interventi di aziende che si caratterizzano per il contesto innovativo nell’Information Technology, ma soprattutto sara’ possibile far incontrare, in un faccia a faccia proficuo per il futuro degli studenti e delle aziende stesse, gli studenti delle classi quinte del Marconi con le aziende.
Quest’anno l’evento è introdotto da Massimo Antonucci, Responsabile del Centro per l’Imprenditorialità BIC Lazio di Latina ed è il risultato del lavoro della Commissione Territorio e dell’attenzione che la Dirigente Ester Scarabello ed i docenti del Marconi riservano alle realtà produttive del territorio.

AZIENDE – Celab Srl, LovendoPerte.it, STM Italia, Nebulab, WeBrand, Kydea, Able One, Tdgroup, Axed Technology. Molte di queste aziende collaborano anche alla realizzazione degli stage con il Marconi, valorizzando l’alternanza scuola lavoro e generando feedback preziosi per il Collegio Docenti dell’Istituto e per gli studenti stessi.

STUDENTI – Gli studenti potranno avere la possibilità di incontrare da vicino un’azienda, comprendendo anche a cosa finalizzare gli anni di studio attuali e futuri: le aziende innovative o che lavorano in contesti innovativi sono molto attente alla crescita intellettuale degli studenti e dei dipendenti, considerando le persone come vero valore aggiunto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto