ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

centro di accoglienza di borgo bainsizza

Spedizione punitiva ad Al Karama, arrestato Marco Giorgi. Lui si difende: “Mi hanno sparato loro”

la Polizia verifica la dinamica della sparatoria

[flagallery gid=301]

GIORGI MarcoLATINA – E’ piantonato in ospedale Marco Giorgi il 40enne che ieri ha fatto irruzione al campo Al Karama di Borgo Bainsizza e ha esploso alcuni colpi di pistola, ferendosi anche ad una gamba.Deve rispondere di sequestro di persona, porto di arma clandestina, minacce aggravate con l’uso delle armi e ricettazione.

Grazie ad alcuni testimoni la Polizia è riuscita a ricostruire le fasi della sparatoria. Ora però si cerca il movente di quello che si crede essere un regolamento di conti. Insieme a Marco Giorgi gli inquirenti, guidati dal sostituto procuratore Daria Monsurrò, ritengono che ci sia anche un complice, che lo avrebbe portato in ospedale dopo il ferimento, anche perchè la Micra con cui Giorgi è arrivato a Borgo Bainsizza si trova ancora nel campo Al Karama. La Polizia ha disposto anche accertamenti sulla pistola semiautomatica con la matricola abrasa.

Sul posto ieri sera, allertati da alcuni presenti nel centro, sono intervenuti gli agenti della Volante e poi anche della Squadra Mobile che hanno trovato l’arma e raccolto le prime testimonianze. Marco Giorgi è stato identificato al Pronto Soccorso dove si è rivolto per farsi curare la ferita alla gamba che si è procurato con la sua stessa arma. E’ stato arrestato e con ogni probabilità verrà trasferito in carcere già domani.

Secondo il racconto di alcuni testimoni Giorgi avrebbe avuto un incidente con uno dei residenti del centro Al Karama e ieri sera voleva regolare i conti. Lui, invece, avrebbe detto alla Polizia che stava seguendo due persone che avevano appena rubato delle taniche di benzina e che gli avrebbero sparato loro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto