ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Calcio Serie B

Latina – Trapani 1-0 decide Viviani su rigore. La classifica

latina trapani

LATINA – Il Latina non si ferma più: un calcio di rigore siglato allo scadere della partita e siglato con  un raffinato cucchiaio da Federico Viviani regala ai nerazzurri la terza vittoria consecutiva che permette alla formazione di Iuliano di raggiungere quota 33 punti in classifica e di incamerare ancora maggiore fiducia nei propri mezzi.  Prima del match le proteste della curva neroazzurra con uno striscione di solidarieta’ nei confronti dei tifosi arrestati in occasione della gara tra Latina e Pescara. Non è stata una partita vibrante quella che si è giocata al Francioni davanti ad oltre 4500 tifosi, nel primo tempo grande equilibrio tra le due squadre  con i siciliani più intraprendenti rispetto a quello che aveva fatto vedere il Latina nelle ultime giornate, nella ripresa i nerazzurri hanno cercato la via del gol in ogni modo, sempre con Viviani in grande evidenza.  Nel finale (46′) l’arbitro Fabbri ha concesso un rigore per un fallo su Crimi e dagli undici metri il capitano nerazzurro ha regalato una perla al pubblico pontino che è esploso di gioia. Domani le altre partite del campionato di serie B, il Latina sarà in campo martedì sera a Bologna nel turno infrasettimanale.

PRIMO TEMPO – Il match si apre senza grandi sussulti da parte delle due formazioni. Per vedere la prima azione pericolosa si deve aspettare il 17′ con i siciliani pericolosi: lungo lancio dalle retrovie, Brosco indietreggia nella propria area ma non interviene sulla palla, l’attaccante del Trapani Abate cerca di approfittarne girando a rete col destro ma non trova lo specchio della porta. Al 27′ fallo di Zampa su Valiani, il giocatore del Trapani rimedia un cartellino giallo. La partita prosegue sui binari dell’equilibrio quando al 31′ è ancora il Trapani ad attaccare: : rilancio lungo, nell’area del Latina Curiale riesce inizialmente a liberarsi di Alhassan ma poi ne subisce la scivolata vincente, che salva la situazione. Al 39′ si vede il Latina: s’inserisce Valiani sulla destra che crossa per Litteri ma quest’ultimo tenta una rovesciata che non ha fortuna. Al 41′ fallo di Ristovski e ammonizione per intervento su Barillà. Si chiude la prima parte della partita con un minuto di recupero.

SECONDO TEMPO – Attacca il Trapani in avvio di ripresa: al 46′ subito un’occasione per Basso sulla palla svirgolata da Dellafiore e palla sul fondo. Al 52′ fallo su Nadarevic e cartellino giallo per Crimi. Al 53′ primo cambio per il Latina, esce Litteri ed entra Bidauoi. Al minuto 60′ grande occasione per il Latina di passare in vantaggio: inserimento di Alhassan sul cross basso di Paolucci e palla sul fondo di un niente. Al 61′ e 63′ due ammonizioni per il Trapani: Curiale per intervento su Alhassan e Basso per fallo su Viviani. Al 64′ ci prova Brosco ma viene murato dalla difesa del Trapani che poco dopo sostituisce Basso con Falco. Un minuto dopo tiro improvviso di Viviani: il portire del Trapani Gomis para la sfera che si stava infilando sotto la traversa. Al 68′ esce Paolucci del Latina ed entra Ali Sowe. Al 69′ attaccano i siciliani: cross di Falco e colpo di testa di Nadarevic alto sopra la traversa. Un minuto piu tardi ancora il Latina: percussione di Valiani che ci prova e palla alta di pochissimo. Al 74′ Abate stoppa di petto ed esce palla al piede, subisce fallo da Viviani che viene ammonito. All’83’ ultimo cambio per il Latina: entra Bruscagin ed esce Angelo. All’85’ fallo dal limite per il Latina: atterrato Ali Sowe e altro cartellino giallo per i siciliani con l’ammonizione di Lo Bue. Sugli sviluppi del calcio di punizione Viviani colpisce bene ma il pallone esce di poco alto sulla traversa. All’88’ cambio per il Trapani, esce Abate ed entra Feola. Ma quando il match sembra finito ecco il colpo di scena: al 90′ fallo di Perticone su Crimi in area e calcio di rigore. Viviani con freddezza batte Gomis con un pregevole “cucchiaio”.

[flagallery gid=307]

LATINA (4-3-3): Di Gennaro; Angelo, Dellafiore, Brosco, Alhassan; Valiani, Viviani, Crimi; Ristovski, Litteri, Paolucci.  A disp: Farelli, Bruscagin, Bouhna, Ammari, Talamo, Sowe, Bidaoui, Jaadi, Figliomeni. All. Iuliano
TRAPANI (4-4-2): Gomis; Perticone, Terlizzi, Caldara, Lo Bue; Basso, Barillà, Zampa, Nadarevic; Abate, Curiale. A disp: Marcone, Daì, Pagliarulo, Martinelli, Falco, Feola, Lombardi, Malele, Ferrara. All. Boscaglia

LA CLASSIFICA DELLA SERIE B

classifica serie b

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto