ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Solidarieta'

Latte solidale, via a Latina e Pontinia al progetto salvabimbi

Iniziativa dell'Associazione Battito di Vita Onlus

latte solidaleLATINA – Si chiama ” Latte solidale” ed è  l’iniziativa dell’Associazione Battito di Vita Onlus realizzata con la collaborazione della Farmacia Travagliati di Via dello Statuto a Latina e della Farmacia Sant’Anna in Via Trieste a Pontinia, dove da oggi si avvia la raccolta benefica di latte da destinare ai bambini che vivono in famiglie povere.

“L’obiettivo principale di questa iniziativa  – spiegano dall’Associazione Battito di Ali – è sensibilizzare le persone sulla condizione di estrema difficoltà in cui versano numerose famiglie del territorio. Dall’analisi Istat delle 39000 famiglie che risiedono nella provincia di Latina, il 30% ovvero 11.000 famiglie versano in condizione di estrema difficoltà materiale.  E il latte, alimento principe per la sana nutrizione del bambino e soprattutto per la corretta alimentazione dei neonati,  è uno dei beni più difficilmente reperibili. Da qui, l’idea del progetto che parte oggi nelle due Farmacie di Latina e Pontinia, ma che potrà allargarsi anche a tutte le Farmacie che vorranno aderire “

COME FUNZIONA – “All’interno della Farmacia  – spiegano i volontari – troverete un biberon salvadanaio nel quale è possibile lasciare il proprio contributo. Una volta riempito il salvadanaio il Responsabile dell’Associazione Battito di Vita Onlus aprirà all’interno della Farmacia il salvadanaio e consegnerà direttamente l’intera somma al farmacista, ricevendo così il corrispettivo in latte.  L’Associazione Battito di Vita Onlus sottolinea l’importanza dell’aiuto concreto e trasparente, come in tutte le iniziative sostenute infatti, anche in questa si ritirerà esclusivamente il bene in questione, il latte”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto