ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Madama Bovary e Leopardi Shock a Latina e Sezze per OperaMat

MADAMA-BOVARY_Lorena-SenestroLATINA – Due spettacoli per il fine settimana vengono proposti da OperaMat, la stagione teatrale curata da Opera Prima e Matutateatro.

Il primo, “Madama Bovary”, sarà in scena sabato alle ore 21, a Latina, presso Opera Prima Teatro, in via dei Cappuccini 76. Scritto e interpretato dalla stessa Lorena Senestro, lo spettacolo è liberamente ispirato al romanzo “Madame Bovary” di Flaubert, con brani tratti da Guido Gozzano e altri autori, con la regia di Massimo Betti Merlin e Marco Bianchini. Sola sul palco, senza scenografie, Lorena Senestro, una Emma Bovary dei nostri giorni.

Domenica, alle 17.30, la rassegna si sposta invece a Sezze, presso il MAT Spazio_Teatro, dove l’attrice piemontese porterà in scena una rivisitazione in chiave moderna del pensiero di Leopardi. “Leopardi Shock” , un monologo teatrale per versi, suoni e voci, un insolito viaggio nel pensiero di Giacomo Leopardi per bocca dei curiosi personaggi che popolano i suoi dialoghi. Il testo attinge da varie opere leopardiane – le “Operette morali”, i “Canti”, i “Pensieri” – privilegiando in particolare il taglio ironico del poeta.
Prenotazioni ai numeri: 347/7179808 (Opera Prima Teatro) – 327/1657348 (MAT Spazio_Teatro)
Biglietto unico spettacolo: € 10

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto