ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ambiente

E’ “l’ora della Terra” anche per Latina e Formia

Piazza del Popolo e piazza Vittoria "spente" dalla 20:30 per un'ora sabato

Piazza del Popolo vista dall'alto.jpg (foto da ilmiolazio.it)LATINA – Anche il Comune di Latina aderisce all’iniziativa “l’Ora della Terra”, il più grande evento globale del WWF. Il mondo si spegne per un’ora: città, monumenti, singole abitazioni. Un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici ma anche l’impegno, concreto, di ognuno sulla strada della sostenibilità.
Sabato 28 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21,30, piazza del Popolo sarà spenta per un’ora come altre migliaia di città, monumenti e luoghi simbolo in tutto il mondo.
Centinaia i Comuni italiani ad aver confermato la loro adesione e in tutta Italia.
“Si tratta di un gesto simbolico ma molto significativo – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – che testimonia la sensibilità del Comune di Latina, della nostra città verso i temi dell’ambiente e di uno sviluppo sostenibile. Al di là di questa condivisione, come amministrazione continuiamo a percorrere strade che vanno nella direzione di uno sviluppo sostenibile per garantire una migliore qualità della vita ai nostri cittadini e alle future generazioni. Faccio riferimento, ad esempio, alla rete di piste ciclabili che stiamo realizzando, ultimo tra tutti l’anello ciclabile del centro ma anche agli impianti di fitodepurazione al lido.”

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

FORMIA – Luci spenti in Piazza Vittoria dalle ore 20.30 alle 21.30 di sabato 28 marzo per dire no ai mutamenti climatici. Il Comune di Formia ha aderito a “L’ora della terra”, la grande mobilitazione globale indetta dal WWF. “Use your power to change climate change” (“Usa il tuo potere per cambiare il cambiamento climatico”). Questo lo slogan scelto dal WWF per denunciare l’urgenza degli interventi da realizzare per rimanere al di sotto dei due gradi di aumento della temperatura media globale rispetto all’era preindustriale, considerato che il 2014 è stato registrato come l’anno più caldo sulla Terra a partire dal 1880.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto