ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SICUREZZA

Strade, il Prefetto Faloni avvia il monitoraggio

Sotto esame asfalto, segnaletica e pericoli vari

incidente sull'Appia

incidente sull’Appia

LATINA – Ha messo tutti attorno allo stesso tavolo il Prefetto di Latina, Pierluigi Faloni per promuovere un’azione complessiva di monitoraggio delle strade provinciali. Obiettivo: aumentare la sicurezza della rete.

“Gli incidenti con esito mortale si sono dimezzati negli ultimi anni – ha detto di recente il rappresentante di Governo – ma 46 sono ancora troppi”. Solo in questo avvio di 2015, nel mese di gennaio, ben cinque le tragedie avvenute che hanno rafforzato l’idea della necessità di doversi muovere in maniera incisiva.

Faloni ha riunito e presieduto un vertice con le forze dell’ordine, i Comuni e gli  altri enti competenti per avviare “un approfondito esame delle rete stradale provinciale” e capire le ragioni degli incidenti:  condizioni delle strade; segnaletica; autovelox; pericoli dei tratti stradali con particolare riferimento ai tratti prossimi ai centri abitati, commerciali, turistici, ricreativi saranno da oggi sotto esame.
Dopo l’analisi scatterà la fase operativa con la messa in campo di azione concrete da avviare nel breve, medio e lungo termine. Il monitoraggio è affidato a Provincia, comuni di Latina, Aprilia, Terracina, Fondi, Sperlonga, Minturno, Questura, Carabinieri e Guardia di Finanza, Polizia Stradale, ASTRAL e ANAS.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto