ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

apptuntamenti

Torna Imprò al teatro Opera Prima

In scena la compagnia Maia "contro" la Vicolo Cechov

impro_1LATINA – Torna IMPRO’, sabato 28 marzo alle ore 21:15, al teatro Opera Prima di Latina, i padroni di casa di Compagnia Maia sfideranno la compagnia Vicolo Cechov di Civitavecchia in uno scontro mozzafiato all’ultima risata, valido per la qualificazione alle fasi finali del Campionato Nazionale Amatori.

I portacolori di Latina Marta Baldacchino, Carlo Felici, Leonardo Giglio e Biagio Santaniello se la vedranno contro Fabio Pallassini, Stefano Baglioni, Gianluca Bucci e Federica Mola, rappresentanti della città portuale..
A presentare la sfida sarà Marco Bonfanti, con Roberto Pompili nei panni di un severo e puntiglioso notaio e Alessio Granato che improvviserà la colonna sonora dello spettacolo.

Come ormai consuetudine sarà possibile prenotare online i biglietti dal sito www.novaurbs.org

Imprò è una sfida/spettacolo fra due squadre di attori che si contendono il favore del pubblico rappresentando le storie che la fantasia, l’estro del momento e gli spunti offerti dal pubblico suggeriscono al loro orecchio. Sul palco la scenografia è ridotta solo ad alcuni cubi che gli attori possono trasformare in oggetti, ambienti e nei più disparati elementi scenici. I giocatori delle due formazioni improvvisano insieme o si sfidano a rappresentare la migliore improvvisazione su un tema stabilito, ricreando e giocando con gli stili narrativi e le atmosfere teatrali più varie (dai film di Vanzina al teatro shakespeariano) e proponendo al pubblico anche virtuosistiche ed esilaranti strutture di recitazione, come la ripetizione in tempi sempre più ridotti di una rivisitazione delle fiabe Disney, o l’eccitante messa in scena di Stuntmen, che propone l’esecuzione di compiti quotidiani e semplicissimi (come piantare un quadro) in modalità hollywoodiana da film catastrofico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto