ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SICUREZZA STRADALE

Velo ok in arrivo anche su Via del Lido

Il sindaco Di Giorgi: "Funzionano, vanno messi altrove"

Il dispositivo installato su Via Epitaffio

Il dispositivo installato su Via Epitaffio

LATINA – I velo ok, le famigerate colonnine arancioni che ricordano agli automobilisti il limite di velocità,  e quando dotate di rilevatore, sono in grado di immortalare il trasgressore, saranno posizionate presto anche su Via del Lido, nel tratto che dalla rotatoria di Via Nascosa porta a Capoportiere. Qui le auto sfrecciano a velocità esagerate, spesso ingaggiano corse e  si sorpassano incuranti delle centinaia di persone che percorrono la pista ciclabile.

“Su Via Epitaffio hanno funzionato e ci hanno consentito di ridurre drasticamente gli incidenti stradali, obbligando gli automobilisti a moderare la velocità. Dunque, pensiamo che il sistema sia da esportare anche su altri tratti ad alta percorribilità della viabilità cittadina”, ha detto il sindaco Giovanni Di Giorgi durante la puntata della trasmissione “Il sindaco in onda” su Radioluna. La proposta sarà formulata prossimamente al tavolo sulla sicurezza stradale riunito dal Prefetto di Latina Pierluigi Faloni per mappare li pericoli della rete stradale a Latina e in altri comuni pontini attraversati da arterie importanti.

Intanto oggi tornano al loro posto gli autovelox su Via Epitaffio. Le colonnine, abbattute una dopo l’altra da sconosciuti in un raid vandalico, sono state rimesse al loro posto dai vigili urbani.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto